![]() |
che acqua usi per i cambi?
Non è che parti già con un'acqua ricca di NO3? |
Quote:
Niente cibo stasera. Ho gia' fatto bollire zucchine e le lascio "a bagno" nel suco d'aglio. Domani, Flagyl. Ho guardato la femmina, e curva e sembra che abbia la testa piu' grossa del corpo -04 . Lui ancora isolato ed apatico. |
Quote:
Tanti dicono che non va bene, perchè l'acqua viene filtrata tramite e con le resine, non so... Una volta so che ho fatto i test, ora per curiosità, vado a farlo con l'acqua che scende direttamente dal rubinetto di casa (quella che ho messo dentro stamattina). |
Quote:
pH. - 7.2 KH - 10°d GH - 21°d NO2 - 0 NO3 - 25 --->50 -05 -05 -05 |
Crilu' miseria, avevi ragione! Ho acqua dalla fontana, o biocondizionatore.
Guarda cosa ha scritto il mode "lele32"... Quote:
|
Axa_io, butta via le strisce ed usa i reagenti.
L'acquario non è maturato come si deve, dovevi far passare un mese ed anche più prima di introdurre i pesci e quando cominciano ad incurvarsi i guppy non è una cosa buona. A questo punto non so nemmeno se il flagyl potrà fare qualcosa. Questa è la guppa che ha partorito? se sì dalle cibo e vitamine in abbondanza. |
Axa_io, si sono loro... vermi intestinali...
Vai di flagyl come mi hai scritto in mp e associerei anche Droncit o affini ( praziquantel) perchè na parola a capire che "vermi" sono. Entrambi nel mangime se ti si alimenta, altrimenti consulta le posologie consigliate per discus... fammi sapere ciao! |
Ok Alessandro Falco, ma se non aggiusta l'acqua la vedo dura...... -28d#
|
Quote:
Stasera inizio il trattamento con il flagyl. Ho letto 1 pastiglia ogni 35 l., per 3 gg. Poi filtrare con i carboni e cambiare il 30% dell'acqua. Speriamo e che Dio c'è l'ha mandi buona anche stavolta! Per non incasinare il filtro, tirero' fuori tutte le cartucce e lascio "girare" la pompa senza le cartucce. Così non rovino i batteri, nulla. Speriamo in bene! Deve andare bene! Il maschio è peggiorato. Speriamo che passi col Flagyl. |
mmhhhh......guarda che il filtro se lo togli lo devi fare girare in un secchio con acqua dell'acquario altrimenti ti partono tutti i batteri, quindi togli tutto e lascia solo l'aeratore, ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |