AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   VORTECH MP 10 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218916)

Khendal 20-12-2009 00:09

Quote:

Originariamente inviata da gior74
Bè fai benissimo... poi il video è quanto mai esplicativo, sembra che dia un effetto assolutamente naturale!!! Certo se non sbaglio ne hai due contrapposte, ma l'effetto onda lo dai alternandole o sono accese entrambe???
Pensa che credevo fossero poco potenti per il mio acquario... invece mi sembra che spingono un bel pò... #24
Cmq devo assolutamente togliere le coralia, mi sa che domani le ordino... :-))

Sai quale e' il bello ? che quell'effetto onda lo da solo la piu' piccola a destra...ovvero la mp10.

Quella a sinistra va al minimo...ed in quel video mi sembra sia stata impostata come sempre accesa movimento continuo altrimenti in reef crest come e' ora, ma sempre al minimo.

Non centra nulla il fatto di metterle contrapposte o alternate ;-)

gior74 20-12-2009 00:20

AAAAAAAAAAA...... quindi in vasca hai una pm10 e un di maggiore potenza???
Secondo te, nella mia vasca (la vedi in profilo) è sufficiente la pm10... al massimo ne metterei due contrapposte... certo non subito... conta che il mio acquario è bello affollato... soprattutto sps che riducono una cifra la spinta delle pompe...

Khendal 20-12-2009 00:39

Quote:

AAAAAAAAAAA...... quindi in vasca hai una pm10 e un di maggiore potenza???
Secondo te, nella mia vasca (la vedi in profilo) è sufficiente la pm10... al massimo ne metterei due contrapposte... certo non subito... conta che il mio acquario è bello affollato... soprattutto sps che riducono una cifra la spinta delle pompe...

Si ho la mp10 a destra, e la mp20 (piu' potente a sinistra)

Per il tuo acquario la mp10 basta ed avanza...fidati. Anche 1 soltanto e' piu' che sufficente.

Il getto che fuoriesce dalla pompa non e' piccolo e potente...ma e' molto diffuso quindi piu' delicato. Ma allo stesso tempo muove tantissima acqua.

Io te la consiglio.
Ho provato in questa vasca 2 tunze 6045, 2 tunze 6025 e queste 2 vortech.

Rimpiango di aver speso soldi in piu' per le altre pompe...dovevo andare diretto su queste.

gior74 20-12-2009 00:48

[/quote]Io te la consiglio.
Ho provato in questa vasca 2 tunze 6045, 2 tunze 6025 e queste 2 vortech.

Rimpiango di aver speso soldi in piu' per le altre pompe...dovevo andare diretto su queste.[/quote]

A chi lo dici... 200 euro tutte insieme sembrano tante, ma alla fine tra le coralia, che non mi soddifano, e la prossima... ho finito per spendere il triplo... :-(
Poi a me, oltre le prestazioni, interessa che occupino il minor spazio possibile.... visto che già è poco...
;-)

Khendal 20-12-2009 00:49

Quote:

A chi lo dici... 200 euro tutte insieme sembrano tante, ma alla fine tra le coralia, che non mi soddifano, e la prossima... ho finito per spendere il triplo... :-(
Poi a me, oltre le prestazioni, interessa che occupino il minor spazio possibile.... visto che già è poco...
;-)

E la 10 ne occupa davvero pochissimo all'interno della vasca.

ACE65 20-12-2009 03:00

Gira ormai da due mesi. Sono abbastanza soddisfatto, e se tornassi indietro la ricomprerei, i difetti che ho riscontrato sono la leggera rumorosità ad alto numero di giri, e la centralina che ogni tanto si stara. Dove prenderla? Ovviamente quì in Italia, è troppo importante la garanzia, su un modello così bello, caro, e complesso.

CIAO #19 #19 #19

daniele753ac 20-12-2009 21:01

stavo pensando..... #28g
come fondale dietro la vasca ho un foglio di -non so che plastica è - blu di 2,5mm.

attacca uguale la pompa?
non è che la plastica da fastidio?
-67 -67

ACE65 21-12-2009 03:42

Quote:

Originariamente inviata da daniele753ac
stavo pensando..... #28g
come fondale dietro la vasca ho un foglio di -non so che plastica è - blu di 2,5mm.

attacca uguale la pompa?
non è che la plastica da fastidio?
-67 -67

Se quello classico adesivo non ci sono problemi.

CIAO #19 #19 #19

Ink 21-12-2009 13:32

premesso che non ho una MP10, ma mi sembra di capire, che in questo modo lo spessore diventa 12,5mm... in quel caso non credo andrebbe bene... ma credo anche che basti fare un buco del diametro della pompa nello sfondo.

G@BE 21-12-2009 13:42

daniele753ac, Scusa il ritardo. Non l'ho ordinata online, me l'ha acquistata un amico che vive la e me la porta per le vacanze di natale...niente spedizioni e niente dogata 130€ a casa mia!

L'ho presa su marinedepot.com

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.