![]() |
Scusa polimarzio,
non è che non ho seguito il tuo consiglio ho usato il verde di malachite (mi confondo continuamente) il prodotto utilizzato è stato il Costawert(sera). Con l'innalzamento della temperatura la malattia sembra sia scoppiata in modo più devastante, sulle pinne si è formata un'ingrossamento con relativi filamenti biancastri. uno dei due pesciolini esternamente non aveva niente,ma guardando l'interno della bocca aveva come una muffetta bianca.... :-( |
Niente, volevo solo tenervi aggiornati...Lui sta ancora benone..... oggi hanno addirittura deposto...io continuo con la cura....forse,........dico FORSE, incrociando le dita .......alcune "ferite" sembrano migliorare...
|
perfetto laterapia sta avendo i suoi frutti.a terapia terminata ci risentiamo.lele
|
Quote:
|
Nonostante le ferite non siano peggiorate, credo sia stato comunque tutto inutile...
Son tre giorni che boccheggia e se ne sta da solo in disparte, si sta sbiadendo, gli occhi hanno perso il caratteristico color rosso..e la pancia è gonfia, bianca.... Poveretto... che pena... #07 |
a mio avviso c'e' da interropmpere immediatamente qulsiasi cura e partire con ambramicina o bactopur direct.l'ambramicina la trovi in farmacia ti do ' le dosi:1 cps su 20 litri di acqua per 5 giorni una al giorno con areatore attivo 24 ore su 24.al 3°di cambio del 30 % di acqua .il bactopur direct lo trovi nei negozi di acquariofilia.purtroppo solo ora la malttia ha mostrato i suo volto.potrebbe essere idropisia.lele
|
Lele, ti ringrazio, ma non so nemmeno se arriva a domani....
|
capisco...ma tenta prova a vedere in qualche farmacia notturna se ti danno l'ambramicina forse dandogli una prima applicazione potrebbe rimanere stazionario.lele
|
Purtroppo, credo che non ci sia più nulla da fare, ed è inutile tentare con altri curativi.
I ram sono molto soggetti a questo tipo di patologie irreversibili. Mi dispiace! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |