![]() |
io l'ho interrato nel ghiaino.. e prospera che è una meraviglia, pero leggevo in alcuni post che qualcuno aveva avuto problemi con il fondo fertile che li faceva marcire la parte interrata... qualcuno ha provato?
|
se la interro la mia marcisce, ma credo che accada perchè non passa la luce
|
Quote:
cresce ma piu lentamente rispetto alla sua classica velocità..e rimane piu compatta tendendo ad allungare lo stelo piu che a buttare nuovi getti laterali.. |
è una pianta resistentissima, a me con 0,15 w\l cresce tranquillamente
|
il mio ceratophillum che ho agganciato ai cannolicchi sta crescendo un pò stentatamente, gli internodi sono molto spaziati e alla base marciscono gli aghetti e rimane solo lo stelo, mi sa che ho troppo poca luce. Però anche quello galleggiante non è che sia splendido #24
|
Quote:
|
Beh ragazzi, devo dirvi che le prime talee non si sono più riprese...erano davvero ridotte male e la proverbiale adattabilità del ceratofillo ha i suoi limiti...come tutti noi! In compenso ho ricevuto talee migliori in un'altra occasione e devo dirvi che ora va davvero alla grande...l'ho lasciato adattare alle nuove condizioni galleggiando...e dopo che era diventato un groviglio incredibile (vedeste i miti tricho che gioia!) ne ho interrati gli steli più belli...per ora nessuna marcescenza...sataremo a vedere!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |