![]() |
ragazzi, ho acquistato i test, come consigliatomi da voi ho preso quelli a solvente liquido.
la marca del test dei nitriti è acqualine l'ho pagato 9.90. mentre quello dei nitrati, è tetra pagato 13.90 ho subito notato la differenza di qualità, capendo che acqualine lascia molto a desiderare ! ho fatto in test e gli esiti sono: Nitriti: (0,05) mg/l Nitrati: (25 ; 50 ) mg/l { i valori sono compresi tra 25 e 50} come vanno ? avrei intenzioni di inserire i pesci tra natale e capodanno... l'acquario in quel periodo avrà quasi compiuto un mese di maturazione ! #36# purtroppo per adesso non ho a disposizione altri test! Grazie ! |
hey .. perchè non risponde più nessuno ? :(
|
io non posso aiutarti sui test visto che non ne faccio uso XD
Ma forse hai i nitrati un pò alti e il range di valori è troppo ampio |
grazie per la risposta, almeno tu nn mi hai abbandonato!
io nn ne capisco nnt ! :( il range è quello dei test... al massimo posto delle foto per farvi vedere le scale cromatiche ! volevo sottolineare il fatto che stanno cominciando a "nascere" dei filamenti dalle piante, credop siano alghe.. cosa posso fare ??? sono già un bel pò ! |
anche a me :-( credo che nel tuo caso sia solo un "assestamento" dell'equilibrio del tuo acquario.. quante ore lo tieni acceso al giorno? hai anche scelto piante a crescita abbastanza lenta..
nel mio caso credo di aver sbagliato le luci XD |
circa 7 ore, mi ha detto così colui che mi ha venduto le piante!
ma che devo fare per combatterle, sembrano in aumento! ma che fine hanno fatto gli altri ? fra80,baronessarossa100 ? |
ragazzi, il mio acquario si sta cosprgendo di alghe, dove sono finiti tutti ?
non so come muovermi, vi prego ragazzi, una mano! |
l'unico modo che conosco io per combattere le alghe è introdurre piante a crescita rapida..cmq ti ripeto.. è una cosa normale nell'acquario nuovo
|
si ma che devo fare, lasciare che diventi tutto verde ?
|
Rieccomi...ultimamente ho un po' latitato causa lavoro...
-Dave93-, forse era meglio partire con un po' meno ore all'inizio...ma soprattutto, che kelvin hanno le lampade? In teoria per i pesci sarebbe meglio aspettare ancora una settimana, tempo che i nitriti arrivino a zero e i nitrati si abbassino un pochino. A me i nitriti sono a zero o 0,05 ma i nitrati sui 25, siamo nella stessa situazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |