![]() |
si aspetterò cmq la fine di questa settimana se non della prossima x sicurezza...appena controllato il fondo..per fortuna non è calcareo!!! -b01
fatto anche il test del GH risultato 14... |
ciao...vi posto le foto dell'acquario con l'aggiunta delle nuove piante...oltre a quelle che avevo ordinato ho preso anche felce di giava e riccia fluitans..
la disposizione però non mi convince molto...mi date una mano??pensavo di cambiare la disposizione della echinodorus, della crinum, dell'hydrocotyle(che adesso non si vede ma è dietro al legno a destra) e della limnophyla(dietro al legno a sinistra,anche questa non si vede #12 ) ma la riccia fluitans una volta tolta dal vasetto può essere "stirata" o devo lasciarla come un pon-pon finchè non cresce??!! (secondo voi ho messo troppi legni)? Ho fatto anche un cambio con acqua RO(circa un terzo dell'acqua dell'acquario)...però i valori non sono cambiati molto...è normale?? pH da 9 a 8 KH da 14 a 12 GH da 11.5 a 11 NO2 1 NO3 circa 12 grazie!! |
ciao la vasca mi piace solo che al posto dei vasi in terra cotta aggiungerei delle noci di cocco forate che sono molto più naturali
|
gimmy770, si anche a me piacciono di più le noci di cocco...i vasetti sono provvisori...erano i contenitori della bacopa e della vallisneria e li ho riutilizzati cosi... :-))
Sapreste dirmi se è normale che i nitriti siano saliti a 2...è possibile che con il picco raggiunga questi valori o c'è qualcosa che non va? |
è normale..abbi pazienza
:-)) |
grazie...pazienterò ;-)
|
piuttosto hai appurato il perche la durezza della tua acqua aumenta?
#24 |
Dopo il cambio con acqua RO la durezza si è abbassata fino a 11,5(speravo si abbassasse molto di più :-( )...probabilmente come aveva detto islasoilime era rimasto qualche residuo delle rocce calcaree che avevo tolto...
|
Ho parlato troppo presto....KH nuovamente a 14!!!!!!perche???!! #09 :-( :-(
|
ph 9!?!? sei sicuro? per i ciclidi nani devi abbassare i valori di un bel pezzo...
ma fai cambi solo con acqua d'osmosi? prova a misurarne i valori... magari viene da li il problema |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |