![]() |
matius, le coralline consumano , ma non in modo esagerato...in un giorno ,quanto ti scende il mg...?
|
fappio, in un giorno non lo so ma a giorni alterni aggiungo 15 ml di magnesio della seachem + c'è il reattore di calcio con una manciata di magnesio all'interno.
nonostante tutto sono fermo a 1.050.... #24 ormai sono 2 mesi che è in stallo a quei valori #24 |
matius, potrebbe essere il test che non funziona , che sale usi ?
|
fappio, il sale è il tropic marin.... ne cambio 25 litri al mese su 300.
il test va bene xkè l'ho fatto anche dal negozio di acquari e scarta di poco... dal tipo mi da 1.100 -28d# |
matius, se riesci a procurare 100 grammi di cloruro di magnesio anidro in farmacia , possiamo provare a controllare la precisione del test ...
|
fappio, vado in farmacia e gli chiedo esattamente quello che mi hai scritto?
non mi arrestano vero? :-)) :-D |
va bene anche esaidratato , l'importante che sai con certezza cosa comperi , prova a misurare il mg nella'acqua nuova e all'uscita del reattore ...
|
fappio, ok... ma a parte il test loffio altre cause ne conosci?
|
matius, per me non hai problemi di magnesio , io uso il tropic , non integro mai e non misuro mai il magnesio ...
|
fappio, ad essere sincero ho la vasca da 4 anni, e l'ho sempre controllato xkè ho sempre avuto questo calo... anche quando non avevo il reattore e integravo con le polverine....
speravo che col reattore caricato anche con mg di risolvere la dipendenza dalle polverine ma non ne vengo proprio fuori... boh! #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14. |