![]() |
LOLLO77, grazie Lollo ;-)
|
bubba21, Ti dico la mia......
Tanto al limite lo cancellano.... :-D :-D :-D Le pompe le hai gia'.....al limite aggiungi un wavebox....esteticamente su quelle misure neanche si nota e ti darebbe un effetto bellissimo..... Lascerei stare le vortech.....dovresti metterle sui lati corti e ti mangeresti 10cm di lunghezza della vasca per il loro ingombro esterno.....oltre che essere orrende da vedere su una vasca come la tua..... Illuminazione...aggiungi un Lumenark e fatti una copertura in cartongesso..... Prova a persare alla vasca racchiusa in un canopy e visibile sui tre lati.....una figata unica....... misure 140x90x60h.....col Lumenark ti mancherebbe un po' di luce sul vetro frontale.....ma vorrebbe dire luce migliore per Lps.....2x250W+T5 bastano....lascia perdere quell'esagerato di Franco...... Skimmer.....sarei di parte e non te lo dico..... ;-) ;-) Reattore al calcio.....Korallin ottimo....forse un po' ostico da tarare(nel senso che si stara facilmente) le altre marche neanche te le dico...le conosci meglio di me..... |
giangi1970, Grazie Giangi! ;-)
Per le vortech ho avuto il tuo stesso pensiero per quanto riguarda l'ingombro esterno.. Si in effetti una copertura tutta in cartoncesso bianco non sarebbe male, anzi!! come aveva detto auz all'inizio.. Ma può dare problemi il calore col tempo? #24 Non posso andare oltre all'80 di profondità, penso di farla 150x80x60 alla fine, quindi i lumenarc ci arriverebbero benino in fondo.. Spara per lo skimmer, pensavi a un tunze per caso? Che modello metteresti? Ok per il korallin ;-) |
bubba21,
usa il cartongesso verde #36# #36# #36# |
bubba21, Secondo me problemi di calore non ne hai.....
Tieni conto che non arriverai a soffitto col cartongesso e il caldo ti uscirebbe dall'alto.... E se usi ill cartongesso giusto(quello verde come dice quel pirlotto qua sopra)probleimi che si deformi non ne hai.... Se la fai 150X80X60H(comunque bellissime misure e la copriresti meglio) il calore si distibuirebbe su tutta la superficie....e hai voglia a scaldare 700 litri di vasca...... Metterei il 9440(lascia stare il listino Tunze....viene molto meno)il 9420 sarebbe troppo tirato...... Oppure il Bm come a detto LOLLO77, ....ma lo conosco poco....... |
LOLLO77, grazie ;-)
giangi1970, E comunque il soffitto è alto perchè praticamente è una mansarda, arriverà a 4 metri circa in quel punto, quindi il calore salirebbe teoricamente.. Ok per il tunze, gli sto dando un'occhiata.. Anche le pompe che monta consumano poco in fondo.. Sicuramente terrò d'occhio anche questo skimmer! ;-) Lasciando perdere il listino Tunze allora, quanto verrebbe normalmente? Magari anche in mp se vuoi.. Per il BM non saprei neanch'io.. Con quello che costa a sto punto spendo di più e prendo qualcosa che sò per certo "quanto mi rende".. Non sò se mi sono spiegato.. |
giangi1970, non più di 80cm profonda altrimenti non la copre bene neanche con i lumenarcIII 2 da 250w non c'è la fanno ad assidare questa piscina, poi Manuel lo so vuole pure i coralli colorati.
|
Quote:
Comunque 80cm è il massimo, se voglio andare oltre devo affittarmi una casa lontano dalla ragazza #13 |
dodarocs, franchino.....e' vero.......stavo pensando al colore dei miei......quasi quasi passo alle Hql......tanto piu' marroni di cosi non riesco.....e mi scoccia.....sono ancora troppo nocciola..... :-D :-D :-D :-D :-D
|
giangi1970, :-D :-D :-D le hql!!!!!!!!!
se vai fino al tetto la cosa ottimale sarebbe fare un buco con la carotatrice e mettere un piccolo camino in inox del 130,mettendo incastonato il gruppo lumenark+t5 nel cartongesso,l'aria che si scalderebbe farebbe da effetto camino e ti tira su tutto il calore,cosi ti trovi 2 lumenark che scaldano come i led.... giangi1970, ma il 9440 è quello che cera in fiera??con la camera di autocompensazione del livello? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |