AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   computer x acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217490)

SJoplin 07-12-2009 12:23

***dani***, a me spaventa il concetto, cioè sta tutto lì e tutto controlla. è vero che male che andasse ti basta un riscaldatore con un termostato, per metterci una pezza, però se mi salta quella, nel giro di mezza giornata mi pare la vasca. chiaramente è un rischio che sono disposto a correre, visto che ce l'ho

***dani*** 07-12-2009 12:26

ACE65, il teco puoi bypassarlo, se hai quello in solo raffreddamento, impostando nel teco una temperatura di intervento più bassa di quella del computer. Per le vortech ad oggi nei computer italiani non puoi farci nulla, purtroppo...

non sottostimare la possiblità di avere un multitimer efficiente e controllabile in qualsiasi momento.

Poi ad esempio tramite la pressione di un pulsante puoi bloccare tutte le pompe che ti crano problemi durante il cambio d'acqua, etc... le possibilità sono enormi, leggiti le mie recensioni...

***dani*** 07-12-2009 12:29

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
***dani***, a me spaventa il concetto, cioè sta tutto lì e tutto controlla. è vero che male che andasse ti basta un riscaldatore con un termostato, per metterci una pezza, però se mi salta quella, nel giro di mezza giornata mi pare la vasca. chiaramente è un rischio che sono disposto a correre, visto che ce l'ho

è anche vero, ma per qualche giorno si gestisce anche senza timer vari... in attesa della sua sostituzione, certo se il tempo tecnico della sostituzione è alto allora il discorso è un altro...

ACE65 07-12-2009 12:44

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
... le possibilità sono enormi, leggiti le mie recensioni...

Ma hai finito di farti pubblicità OCCULTA? :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Vado a leggerli #21

CIAO #19 #19 #19

***dani*** 07-12-2009 12:47

ACE65, #12 #12 #12 in effetti è vero... ma ho fatto il sito per poter linkare tutto facilmente, a trovarli su AP ci metto troppo tempo :-))

ACE65 07-12-2009 16:21

Letto con attenzione, gasato dal giochino, ma........guardato su internet e con tre accessori siamo al di sopra dei 1000€ #07 conviene farmi un altro mini system #21 :-D :-D

CIAO #19 #19 #19

***dani*** 07-12-2009 16:28

ACE65, esagerato... aquatronica non costa tantissimo, ed anche limulus ora mi pare che costi poco se non ho sbagliato a vedere...

cmq il tutto sta a partire con il modulo base... il resto lo prendi con il tempo...

ACE65 07-12-2009 16:50

Centralina 293€+Unità di potenza 207€+Interfaccia Ph 53€+Elettrodo Ph 60€
così controllo il Ph e accendo la plafo. per la modica cifra di 613€. Le cose carini iniziano da lì, come il combinatore Sms sensore di allagamento.

CIAO #19 #19 #19

maxcc 07-12-2009 16:55

Quote:

Originariamente inviata da matius
sjoplin, io non direi zero xkè sono molto più affidabili di quei timer porcheria da 5 euro....
io personalmente in media ne butto via uno all'anno e li uso solo per far accendere e spegnere le luci natalizie!

allora io sono fortunato,ne ho 2 x la plafo e 2 x le pompe da piu di 2 anni .........

***dani*** 07-12-2009 16:56

Quote:

Originariamente inviata da ACE65
Centralina 293€+Unità di potenza 207€+Interfaccia Ph 53€+Elettrodo Ph 60€
così controllo il Ph e accendo la plafo. per la modica cifra di 613€. Le cose carini iniziano da lì, come il combinatore Sms sensore di allagamento.

CIAO #19 #19 #19

e compreso nel prezzo hai anche 8 megatimer, oltre ad un sensore di temperatura associato a qualsiasi presa... poi con 20 euro hai anche un ottimo osmocontroller...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17.