![]() |
e l'ossigeno non prende il posto della CO2 ?? quindi aumenti l'ossigenazione,aumenti la espulsione della co2 =PH più alto,dire che non c'entra nulla è eccessivo secondo me ;-)
|
ok ragazzi provero a ossigenare di piu l acqua,provero con un aereatore in sunp che aspira all esterno.la kw se non ricordo male e sconsigliata in zeovit perche fa precipitare i po4 e in un sistema come zeovit.e poi che p...e con sta bottiglia!sto aspettando che mi spieghi il fatto delle piante(fappio)GRAZIE.
|
Abra, ... non è l'aumento dell'ossigeno ad interferire sul ph, ma la diminuzione della co2 ... la co2 in acqua tende a trasformasi in un composto acido non gassoso, infatti la co2 è molto più solubile dell'ossigeno, proprio per questo motivo, si trasforma in un'altro composto lasciando spazio ad altro gas ...
|
a no #24 scusami ma per ossigenare cosa fai tu ?
perchè mettendo skimmer più grossi sì ha un aumento del PH,mi dirai perchè elimini molta Co2,ma nel contempo on ossigeni? le alghe perchè si consiglia di avere un fotoperiodo invertito? mi dirai perchè consumano co2 con la luce,ma nel contempo non rilasciano ossigeno? insomma mi dici come fare a espellere co2 senza aumentare l'ossigeno...sono curioso. |
Abra, #70 #70 #70 #70 #70 #70
|
vittorio di giorgio,
Quote:
|
fappio, mica ho capito dove vuoi arrivare linkando la vasca di Matteo... #23 #23 #23
|
Abra, ***dani***, il ciclo vitale di alge batteri pesci coralli ecc ecc , è un tira e molla tra ossigeno è co2,... per aumentare l'ossigenazione e diminuire il quantitativo di co2, si deve aumentare lo scambio gassoso, ma è sbagliato dire: aumentando l'ossigeno si aumenta il ph, perchè l'ossigeno in se non lo influenza :-) ...tra di noi possiamo dire tutto, ma secondo me è meglio chiarire quando si ha l'opportunità ... sembra una stupidata, ma è capitato che persone, per giustificare il ph basso , ha comperato test che misurano la quantità di ossigeno sciolto, o comunque tentano di intraprendere quasta strada ma si pò avere ossigeno saturo a ph bassi ...
|
***dani***, #18 è un esempio di zeovit e kw
|
fappio, ah ok, ma scrivilo prima però :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |