ollol333 |
07-01-2010 22:30 |
Aggiornamento sulla situazione:
Il blackmoor continua ad essere attivo...ha sempre fame ecc...anche l'orandino rosso sta benone.
Ci sono solo 2 problemi...al black moor la corrosione non sta rientrando per niente, anzi oggi mi pare che stia iniziando anche sulla pinna dorsale..di sicuro è molto più lenta della scorsa volta (in 4 giorni aveva le pinne tutte bucate)...i nitriti e i nitrati mi sembra siano a posto (NO2 0.05/0.08 e NO3 10) il ph si aggira tra il 7.5/8 (acqua del rubinetto con biocondizionatore).
Inoltre areo tutto il giorno e la notte tengo aperto il coperchio dell'acquario.
Per quanto riguarda il cibo gli do zucchine 2 volte a sett e quotidianamente cibo in scaglie (gvg-mix della sera e friskies multifioc con idroplurivit).
Per quanto riguarda il suo comportamento, a luci accese è sempre lì che nuota, mentre a luci spente si accascia sul fondo...il che mi desta dei sospetti visto che l'oranda rosso non lo vedo mai sul fondo...
Ora...cosa mi consigliate di fare? Provo a fare un bagno breve con il sale al black moor? Oppure lo curo nuovamente con il Furadantin per debellare completamente la malattia? (ricordo che alla fine della scorsa cura il mio pinnuto nero presentava ancora qualche micosi che è andata via e le pinne sfrangiate un filo meno di ora)
Potrebbero essere problemi di vasca...qualche componente chimico di cui non sono a conoscenza? Kryptonite ;)?
Grazia ancora per il vostro aiuto!
|