AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Esperienza traumatica...Ichtyo,Arguilidi...pinne corrose e.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217134)

Axa_io 29-12-2009 02:31

Quote:

Originariamente inviata da crilù
Forse francescodelv, pensava tu parlassi di un acquario avviato.....

Crilù anche tu :-D ? E mi ci vedi con 50 l. sotto il rubinetto in cucina :-D ? L'incredibile Hulk e niente! M'invidia :-D .

francescodelv 29-12-2009 02:34

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io
Quote:

Forse francescodelv, pensava tu parlassi di un acquario avviato.....

Crilù anche tu :-D ? E mi ci vedi con 50 l. sotto il rubinetto in cucina :-D ? L'incredibile Hulk e niente! M'invidia :-D .

ok.cmq sai perfettamente che facendo in quel modo nn distruggi solo quello che genera il problema ma anche tutto quello che serve ad evitarti i problemi....

crilù 29-12-2009 02:43

francescodelv, E' un pesce curato che presto verrà trasferito :-)

Axa_io 29-12-2009 02:49

E' già via sia lei che il piccolino :-( . Gli ho regalati al negoziante. Spero trovino casa al piu' presto, e non una "palla di vetro" .

francescodelv 29-12-2009 02:49

Quote:

francescodelv, E' un pesce curato che presto verrà trasferito :-)

OT buon natale crì ;)

Axa_io 29-12-2009 02:59

E' già via sia lei che il piccolino :-( . Gli ho regalati al negoziante. Spero trovino casa al piu' presto, e non una "palla di vetro" .

ollol333 04-01-2010 19:09

ma il problema delle pinne corrose potrebbe essere dato dalla scarsa ossigenazione? è un paio di giorni che ho rimesso l'areatore (l'avevo tolto pensando che 3 anubias facessero abbastanza ossigeno) e il black moor è molto più attivo, anche se non ho ancora visto la corrosione rientrare...diciamo che per ora non è peggiorata...

crilù 04-01-2010 20:11

L'anubias...porella...come pianta serve a poco #13 non ti ossigena certo l'acquario ma fa la sua figura e convive bene con i rossi :-)
Ottimo che non sia peggiorata la corrosione e l'aeratore lascialo sempre acceso, ciao

babaferu 05-01-2010 12:22

Quote:

Originariamente inviata da ollol333
ma il problema delle pinne corrose potrebbe essere dato dalla scarsa ossigenazione? è un paio di giorni che ho rimesso l'areatore (l'avevo tolto pensando che 3 anubias facessero abbastanza ossigeno) e il black moor è molto più attivo, anche se non ho ancora visto la corrosione rientrare...diciamo che per ora non è peggiorata...

questo che osservi potrebbe dipendere dal fatto che l'acqua in cui è continui ad essere inquinata....

ollol333 07-01-2010 22:30

Aggiornamento sulla situazione:
Il blackmoor continua ad essere attivo...ha sempre fame ecc...anche l'orandino rosso sta benone.

Ci sono solo 2 problemi...al black moor la corrosione non sta rientrando per niente, anzi oggi mi pare che stia iniziando anche sulla pinna dorsale..di sicuro è molto più lenta della scorsa volta (in 4 giorni aveva le pinne tutte bucate)...i nitriti e i nitrati mi sembra siano a posto (NO2 0.05/0.08 e NO3 10) il ph si aggira tra il 7.5/8 (acqua del rubinetto con biocondizionatore).
Inoltre areo tutto il giorno e la notte tengo aperto il coperchio dell'acquario.
Per quanto riguarda il cibo gli do zucchine 2 volte a sett e quotidianamente cibo in scaglie (gvg-mix della sera e friskies multifioc con idroplurivit).

Per quanto riguarda il suo comportamento, a luci accese è sempre lì che nuota, mentre a luci spente si accascia sul fondo...il che mi desta dei sospetti visto che l'oranda rosso non lo vedo mai sul fondo...

Ora...cosa mi consigliate di fare? Provo a fare un bagno breve con il sale al black moor? Oppure lo curo nuovamente con il Furadantin per debellare completamente la malattia? (ricordo che alla fine della scorsa cura il mio pinnuto nero presentava ancora qualche micosi che è andata via e le pinne sfrangiate un filo meno di ora)
Potrebbero essere problemi di vasca...qualche componente chimico di cui non sono a conoscenza? Kryptonite ;)?

Grazia ancora per il vostro aiuto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51.