![]() |
Quote:
Il problema dei costi arrivano dopo. E cmq su più o meno tutti i beni le percentuali sono queste... basta solo mettersi ad importarli direttamente In componenti Hi-Fi pensa che anche solo un condensatore di un euro di costo in Cina va a pesare dai 30 ai 40 euro per il costo finito... |
Quote:
Se non hai certe sicurezze a prescindere non mi ci metto neppure a vedere come sono fatti. E nel dubbio preferisco non comprare e provare nulla. |
Quote:
Cmq occhio... dividiamo i due discorsi. Da una parte io NON comprerei e non compro prodotti in Cina senza certificati di sicurezza, voi ovviamente fate come vi pare. Dall'altra sono conscio che il guadagno a partire da 10 euro è da 5 a 10 volte tanto, sono regole di mercato anche spiegabili, ma eviterei almeno oggi di parlarne. Se uno può comprare lo stesso prodotto in Cina importandolo regolarmente fa benissimo, se vuole. |
Quote:
Quindi dicendo che sono fatti alla bene e meglio con materiali scadenti,tiri a indovinare....ok l'importante è saperlo ;-) |
Abra, non tiro a indovinare è semplice logica... dal mio punto di vista...
|
Quote:
La certificazione lo sai benissimo anche tu che è una cosa che si paga,quindi potrebbero non farla per spendere meno ma non significa che sia roba scadente. Per assurdo potrei e anche tu potresti fare una cosa che necessita di certificazione e farla maglio di quelle che la hanno,questo non significa che il tuo prodotto sia scadente però. |
Abra, abbiamo punto di vista molto differenti... un prodotto illegale e senza certificati di sicurezza dal mio punto di vista è scadente... anche se potrebbe non esserlo in effetti come dici tu.
Ma non rischio in prima persona. Se a te dicessero di mandarti dalla cina una partita di qualsiasi cibo, senza controlli di sicurezza, ma che costa un terzo... cosa fai? Lo provi? Non credo... |
***dani***,
Quote:
Quote:
Se poi parliamo di illegalità è tutto un'altro discorso e lì ti dò pienamente ragione :-) |
bhè Abra, una cosa è se provenisse da un artigiano italiano, una da una non ben conosciuta ditta cinese... se guardi le statistiche...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |