AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   nuovi alimentatori hqi a prezzi strepitosi.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217131)

***dani*** 05-12-2009 18:31

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
***dani***, si si...tutto compreso di tutti i costi che hai citato.
mi sono informato per importare grosse quantita di lampadine plusrite.

-percentuale per il contatto in china
-trasporto.
-dogana
-aereporto
-tasse
-pratiche intrastat
etc
etc
etc

meno di 10 euro a lampadina
;-)

certo che in tutto questo non ho mai detto a nessuno che mi servivano per l'acquario altrimenti il prezzo lievitava.

ho anche l'email del fornitore.

cmq ti dico....si salvi chi può.

Bene questo sarebbe solo ed esclusivamente per l'importazione diretta tua, se ci devi guadagnare quanto aumenteresti il costo? E per garantire la garanzia? Per packaging e quant'altro?

Il problema dei costi arrivano dopo. E cmq su più o meno tutti i beni le percentuali sono queste... basta solo mettersi ad importarli direttamente

In componenti Hi-Fi pensa che anche solo un condensatore di un euro di costo in Cina va a pesare dai 30 ai 40 euro per il costo finito...

***dani*** 05-12-2009 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Abra
***dani***, e dai con stò ingegniere :-D io sono un cuoco,ma prima di dire come sono costruiti e di che materiali sono fatti ne voglio vedere uno aperto,tu lo hai visto??

Il problema è che "purtroppo" ragiono da ingegnere su queste cose.

Se non hai certe sicurezze a prescindere non mi ci metto neppure a vedere come sono fatti. E nel dubbio preferisco non comprare e provare nulla.

***dani*** 05-12-2009 18:37

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
sfatiamo certi stereotipi ti prego....e ricorda che molte aziende anche italiane comprano in china e rivendono a nome loro qui in italia o nel mondo.
magari anche accessori che stai usando e non sai che li fanno lì. ;-)

ma chi te lo dice ? li hai visti ? come fai a dirlo ???

da su Dani.....non cercare di fermare il vento.

Puoi produrre in China con certe pretese di qualità, come ad esempio ci sono ottiche per macchine fotografiche che sono fatte benissimo dipende sempre quello che vuoi spendere e ricavarci.

Cmq occhio... dividiamo i due discorsi.

Da una parte io NON comprerei e non compro prodotti in Cina senza certificati di sicurezza, voi ovviamente fate come vi pare.

Dall'altra sono conscio che il guadagno a partire da 10 euro è da 5 a 10 volte tanto, sono regole di mercato anche spiegabili, ma eviterei almeno oggi di parlarne. Se uno può comprare lo stesso prodotto in Cina importandolo regolarmente fa benissimo, se vuole.

Abra 05-12-2009 18:42

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
Quote:

Originariamente inviata da Abra
***dani***, e dai con stò ingegniere :-D io sono un cuoco,ma prima di dire come sono costruiti e di che materiali sono fatti ne voglio vedere uno aperto,tu lo hai visto??

Il problema è che "purtroppo" ragiono da ingegnere su queste cose.

Se non hai certe sicurezze a prescindere non mi ci metto neppure a vedere come sono fatti. E nel dubbio preferisco non comprare e provare nulla.

e sono problemi tuoi :-)
Quindi dicendo che sono fatti alla bene e meglio con materiali scadenti,tiri a indovinare....ok l'importante è saperlo ;-)

***dani*** 05-12-2009 18:46

Abra, non tiro a indovinare è semplice logica... dal mio punto di vista...

Abra 05-12-2009 19:11

Quote:

non tiro a indovinare è semplice logica
no no tiri propio a indovinare invece....perchè o li hai visti e avuti in mano o deduci che siano scarsi e questo è tirare a indovinare.
La certificazione lo sai benissimo anche tu che è una cosa che si paga,quindi potrebbero non farla per spendere meno ma non significa che sia roba scadente.
Per assurdo potrei e anche tu potresti fare una cosa che necessita di certificazione e farla maglio di quelle che la hanno,questo non significa che il tuo prodotto sia scadente però.

***dani*** 05-12-2009 19:15

Abra, abbiamo punto di vista molto differenti... un prodotto illegale e senza certificati di sicurezza dal mio punto di vista è scadente... anche se potrebbe non esserlo in effetti come dici tu.

Ma non rischio in prima persona.

Se a te dicessero di mandarti dalla cina una partita di qualsiasi cibo, senza controlli di sicurezza, ma che costa un terzo... cosa fai? Lo provi? Non credo...

Abra 05-12-2009 19:27

***dani***,
Quote:

anche se potrebbe non esserlo in effetti come dici tu.
questo volevo che scrivessi ;-)

Quote:

Se a te dicessero di mandarti dalla cina una partita di qualsiasi cibo, senza controlli di sicurezza, ma che costa un terzo... cosa fai? Lo provi? Non credo...
ovviamente no....ma non scrivo che tutto il loro cibo senza controlli è marcio,perchè ci sarà il cattivo e il buono,come c'è anche quello europeo con le certificazioni...sennò prima lo provo io e poi dico come stanno le cose.
Se poi parliamo di illegalità è tutto un'altro discorso e lì ti dò pienamente ragione :-)

***dani*** 05-12-2009 19:31

bhè Abra, una cosa è se provenisse da un artigiano italiano, una da una non ben conosciuta ditta cinese... se guardi le statistiche...

Abra 05-12-2009 19:38

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
bhè Abra, una cosa è se provenisse da un artigiano italiano, una da una non ben conosciuta ditta cinese... se guardi le statistiche...

non ho capito a cosa ti riferisci scusa...se al cibo,lascia perdere che potrei raccontarti (avendoci lavorato) cose che ti fanno accapponare la pelle,però tutta roba certificata eh allevata nei pascoli verdi :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.