![]() |
sjoplin, #36# #36#
|
IVANO, FOTO, FOTO!
;-) |
ok la prima cosa che mi salta all'occhio che personalmente non piace....è la demarcazione che si vede tra bianchi e blu,cosa che ho notato anche nella plafo dello Zio.
per le impressioni sui coralli ci vuole tempo e ci dirai tu...però una fotina più grande non guastava :-)) |
#24 mi fai un favore? con un termometro misuri le barre? il calore?
concordo con abra, effetto ottico delle strisce di blu e bianchi bruttissimo |
Abra, kurtzisa, infatti avvicinerò le barre bianche ai blu, invece di lasciare 9 cm tra una e l'altra magari le metterò adiacenti
|
Concordo con gli altri.......devi avvicinare le Barre e secondo me devi prenderne altre 3 Blu da alternare 1 bianca e 1 Blu.
|
Mauri..., i blu sembrano bastare, diciamo che bisogna avvicinare le bianche ai blu per non vedere il delineamento netto sugli animali tra bianc\blu...facendolo a mano , visto che le ho fatte completamente smontabili, sembra risolversi.
Aggiungerne altre?, mi sembra strano .La luce è ben distribuita su tutta la vasca.... |
come già detto dagli altri cerca di uniformare la luce poi la vasca darà il giudizio finale ;-)
|
Parlando con OceanLed ho trovato una soluzione al blu, cioè sulle barre blu non andava montata la copertura lenticolare a 40°, ma quella diffusa a 90°. Questo consente di sfruttare comunque al meglio la potenza della barra blu ma con il vantaggio di diffondendere più uniformemente il fascio e ottenere una migliore miscelazione blu-bianco.Basta svitare le due viti a croce di un tappo laterale e sfilare via la copertura lenticolare. In questo modo le blu irradiano a circa 120° e si ottiene la miscelazione giusta tra blu e bianche.Nel frattempo arriveranno le lenti corrette....Oggi provo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |