AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   rumore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216896)

Supercicci 02-12-2009 13:32

ALGRANATI,
Se sente rumore, questo mi immagino le darà fastidio la notte, le cose sono due o se lo stà inventando o è davvero un problema, la prima cosa da fare è parlarne e verificare se il rumore è frutto di immaginazione o meno, andando sul posto, in genere i vicini diventano molto + malleabili.

Le vibrazioni sono veramente bastarde, si trasmettono anche a diversi metri di
distanza e non è facile eliminarle
Non si può a priori emettere sentenze solo perchè si crede di essere nel giusto. :-))

il piccione 02-12-2009 17:07

Quote:

Le vibrazioni sono veramente bastarde, si trasmettono anche a diversi metri di
distanza

Ricordo che da piccolo costruii il telefono a filo (quello con due bicchieri lagati da un filo) e riuscivo a trasmettere le vibarzione per una 15ina di metri riuscendo a parlare col mio dirimpettaio. #36#
X ALGRANATI
Non c'è modo di trasmettergli la passione per l' acquario? ;-)

ALGRANATI 02-12-2009 21:52

il piccione,
Quote:

e riuscivo a trasmettere le vibarzione per una 15ina di metri riuscendo a parlare col mio dirimpettaio
ma io non voglio parlargli :-D :-D ;-)

Supercicci, hai ragione ma tieni conto che vero che si sentirà qualcosa ma non sicuramente da non poter + vivere.
comunque direi adesso con doppio neoprene ....in casa sembra di non avere + la vasca....spero che anche per la vicina sia lo stesso #13

Aland 02-12-2009 22:06

Ma com'è sta vicina?
Se è gnocca la porto fuori io tutte le sere, almeno non è in casa e non si lamenta del rumore :-D

ALGRANATI 02-12-2009 22:24

magari....a 70 anni -28d#

Bis 02-12-2009 23:33

e a 70 anni sente pure i rumori!!!Ti ha detto proprio sfiga!! :-))

dony3000 06-04-2010 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Bis (Messaggio 2712532)
e a 70 anni sente pure i rumori!!!Ti ha detto proprio sfiga!! :-))

:-D

mino.cruiser 07-04-2010 00:38

Mi permetto di dare un consiglio a tutti per azzerare il rumore e le vibrazioni della risalita,basta usare una pompa Deltec oppure se conoscete qualcuno che lavori sul frese CNC a controllo numerico potete fare come me.....comprate un circolatore di quelli che si usano per il riscaldamento io ho prso un Grundfos 25-40 a 70eur e ho sostituito il coperchio in ghisa,con uno autocostruito su una fresa CNC,fatto in Teflon copiandolo dalla Deltec 4040.
Il risultato è zero rumore e zero vibrazioni...se spengo tutto e accendo la pompa di risalita l'unico rumore che si sente è quello del'acqua che cade nello scarico,la pompa ha tre velocità e come portata/cosumi è imbattibile.....provare per credere....
Per chi fosse intreressato dovrei avere anche il disegno fatto con Autocad del coperchio in teflon.
N.B. Queste pompe come anche la Deltec non lavorano immerse ma fuori dall'acqua quindi si renderà necessario forare la sump.....

ALGRANATI 07-04-2010 07:26

costo delle pompe?

mino.cruiser 07-04-2010 14:52

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 2956897)
costo delle pompe?

Se prendi la Deltec 4040 costa 300 eur,il motore in realtà è lo stesso della Grundfos ma ci montano coperchio e rivestimento in plastica,la Grundfos 25-40 io l'ho pagata 70 eur:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.