AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   vasca con lifalilli e altri ciclidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216886)

Lssah 11-12-2009 00:46

che non centrano nulla con gli hemichromis.
i primi sono del tanganyika gli altri del malawi.

flashg 11-12-2009 00:54

i lifalili non sono fin nipper , ovvero non mangiano le code , potrebbero pero' mangiarsi l'intero pesce , se lo vedessero come eventuale preda , ma questo non avviene se le loro taglie sono equivalenti o addirittura i phenaco siano piu grandi .
O almeno per me cosi e' stato .

gioko 11-12-2009 08:24

Quote:

Originariamente inviata da Lssah

Non saprei cosa dirti il negoziante li aveva nella stessa vasca e comunque i pencogrammus sono del fiume Congo eppure flashg li ha nella stessa vasca degli hemicromis .

gioko 11-12-2009 08:34

Quote:

Originariamente inviata da flashg
i lifalili non sono fin nipper , ovvero non mangiano le code , potrebbero pero' mangiarsi l'intero pesce , se lo vedessero come eventuale preda , ma questo non avviene se le loro taglie sono equivalenti o addirittura i phenaco siano piu grandi .
O almeno per me cosi e' stato .

Guarda Flashg lui ha i pencogrammus quindi non ha nessun problema a vendermeli ! Quando li ho chiesti dicendogli che andavano con i liflili lui mi ha espresso la sua perplessità dicendomi che temeva sarebbe sucesso quanto ho scritto in precedenza .
Gli ho detto quello che tu mi avevi consigliato( di metterli più grossi e prima)
lui ha guardato i suoi pencogrammus (2 cm) e mi ha detto : " si metti x 6 mesi solo loro e finalmente poi mettere i lifalili " però rimaneva comunque perplesso!

Lssah 11-12-2009 10:32

Quote:

Originariamente inviata da gioko
Quote:

Originariamente inviata da Lssah

Non saprei cosa dirti il negoziante li aveva nella stessa vasca e comunque i pencogrammus sono del fiume Congo eppure flashg li ha nella stessa vasca degli hemicromis .

è ovvio che mi stavo riferendo a Julidochromis e MElanochromis.
I phenacogrammus li puoi inserire ma solo di buona taglia se gli Hemi sono grandi.
altrimenti e sono piccoli inserisci piccoli gli hemichromis con i phenacogrammus affinchè non li vedano come prede.

flashg 11-12-2009 10:48

Quote:

lui ha guardato i suoi pencogrammus (2 cm)
2 cm so appena nati sti phenacogrammus ,devo essere almeno 6 altrimenti no.

gioko 11-12-2009 21:36

Quote:

Originariamente inviata da flashg
Quote:

lui ha guardato i suoi pencogrammus (2 cm)
2 cm so appena nati sti phenacogrammus ,devo essere almeno 6 altrimenti no.

Forse erano 3 cm comunque di sicuro non 6 !!!

flashg 11-12-2009 21:55

Quote:

Forse erano 3 cm comunque di sicuro non 6 !!!
se prendi gli hemicromis di 4 cm max allora vai tranquillo altrimenti lasciali stare.

gioko 11-12-2009 23:04

si i lifalili che ha sarano 4-5 cm circa

gioko 11-12-2009 23:05

comunque mi sa che se ne riparla a gennaio !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.