![]() |
Quote:
|
SJoplin, ha una marcia in più perchè puoi permetterti pesci, puoi permetterti di buttare dentro il reefbooster etc etc
Puntando sul vivo per alimentare e su un carico organico basso non pensi che si avrebbero risultati simili e comunque apprezzabili? Poi a me piacciono le cose complicate... anche magari cercare un po' il limite per quanto riguarda alimentazione etc etc... Mi piacerebbe usare uno skimmer sbicchierato da mettere in funzione all'occorrenza, certe volte lo vedo che servirebbe ma per quanto possibile preferirei correre più rischi... anche per massimizzare l'effetto del fito vivo sul sistema per quanto riguarda l'alimentazione... |
Quote:
perchè ti aumenta il redox perchè se ti capita qualcosa in vasca c'hai una specie di salvagente a disposizione. perchè in generale hai un'acqua più pulita e quindi trasparente (=maggior penetrazione della luce) ora inizia tu la lista degli svantaggi, che alla fine facciamo un bilancio ;-) |
Ma infatti non dico che sia meglio non avere uno skimmer, dico che voglio vedere come riesco a portare avanti una vasca per sps puntando alla limitazione degli inquinanti e del carico organico alimentando con il cibo vivo... Questa è una fissa mia... Poi che si possa ottenere molto meglio facendo come fanno gli altri sono d'accordo, voglio vedere cosa ottengo facendo come dico io... Per tornare indietro e mettere dentro uno skimmer sono sempre in tempo no?!
|
x me senza niente rischi di far aumentare gli inquinanti tranquillamente..compresi cianobatteri che per mandarli via ci vogliono mesi!!
|
dony3000, non sono d'accordo... Con carico organico ridottissimo e molta attenzione gli inquinanti ti rimangono non rilevabili con test commerciali... Certo se cominci a darti alla pazza gioia e alimentare come fosse il pranzo di pasqua... #06
|
è quello che dicevo io..è che non capisco come fai a capire quando alimenti se esageri o meno.. sul mio ogni volta che tocco/cambio/faccio qualcosa 2 giorni dopo scappa fuori qualke novità strana.. e ncora non ho capito se quello che gli dò è irrilevante, poco o troppo!! #17
|
dony3000, parti con quantità minime poi ogni 5-6 giorni aumenti e controlli gli inquinanti... L'aumento deve essere graduale sennò non sai dove sei andato oltre... Io questo problema vorrei limitarlo con l'uso del cibo vivo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |