![]() |
beh qualche perplessità...lasciatemelo dire....mi resta....ricordo che parlando prorpio con alexalbe, mi si spiegava che per esempio i Micros ed i crhoma erano stati messi in 2 boccette separate proprio perchè tra i componenti non si potevano miscelare tra loro perchè precipitavano.. o qualcosa del genere.....
sicuramente si saranno fatte tutte le prove del caso (sperimentazione su diverse vasche....) ma a me....qualche dubbio resta..... #24 serviva veramente un prodotto unico per ogni tipo di dosaggio......oppure serviverebbe maggiore chiarezza e disponibilità verso gli utenti che vorrebbero utilizzare il metodo..... #23 speriamo........entrambe! #25 ;-) |
Paolo Marzocchi, c'e' da dire che tutto ha una evoluzione e possiamo vederlo su ogni campo. Probabilmente quando e' uscita Xaqua non si poteva,....... e poi in questi hanni, avranno trovato qualcosa per modificare i prodotti. Del resto, alla giornata Xaqua di Pordenone, Alexalbe ci ha spiegato che ci sono voluti circa 2 anni di prove e studi per arrivare a questa soluzione. Se avessero detto ai F.lli Wrigt ( spero si scriva cosi' ) che gli aerei anziche' andare ad elica, potevano andare a reazione, non ci avrebbero creduto.
|
I test fatti sono MOLTO incoraggianti !!!
|
Forse mi son un po perso nelle polemiche, ma a chi ha parteicpato è troppo chiedere spiegazioni maggiori???
Quali prodotti ci saranno? Da quando verranno commercializzati sui siti internet? |
Tecnopuma, i prodotti sono quelli che ha elencato iv3ips, nella prima pagina. Aggiungo che oltre a quelli ci saranno : I BIO-DYNAMICS che servono a equilibrare il rapporto nitrati/fosfati, quando uno di questi e' alto e non si riesce ad innescare il rapporto Redfeeld. In pratica ti abbassa i fosfati o nitrati senza bisogno di resine. Ci e' stato spiegato che si usa solo una volta, per poi continuare con i normali Bio. Poi i CHROMA-DYNAMICS, che servono quando gli sps hanno un eccesivo carico di zooxanthelle, e serve a schiarire i colori, tipo il Zeospur ma meno invasivo perche' non contiene rame. Anche in questo caso si usa solo una volta e poi si prosegue con i Chroma normali. In ultimo il DAY-DYNAMICS e i MICROS-DYNAMICS, dei quali non ho capito il funzionamento e quindi mi astengo di dire " bestialita' ", sperando in un intervento di Alexalbe. I prodotti saranno presentati a Interzoo 2010 di Norimberga e subito commercializzati.
|
E meno male che era una semplificazione.... :-D
Detta così...mi sembra che si prensa la strada della moltiplicazione...dei prodotti...invece che batterica... |
Non voglio qui presentare la nuova linea presentata a Pordenone. Non è certamente la sede più adatta in quanto un forum deve essere di discussione e non di pubblicità più o meno occulta. Voglio solo chiarire alcune cose. I nuovi prodotti sono solo 3 che sostituiscono tutto quello che fino ad ora si metteva in vasca. Si chiamano ONE (Bio, Day e Croma). A questi si aggiungono 3 prodotti, diciamo di "potenziamento", da usare una tantum, chiamati Dynamic (Bio, Day e Croma). Un solo Micros da usare quando no si fanno cambi. Non voglio dire altro per non incorrere in richiami dai moderatori. Voglio solo aggiungere che se questa non è una semplificazione.
|
alexalbe, Ale, perchè non sfrutti la sezione AZIENDE per spiegare per benino il tutto??
|
Mi unisco alla richiesta di ALGRANATI, sarebbe una bella cosa.
Da entusiasta del metodo xaqua, non vedo l'ora di saperne di più... #25 |
Quote:
Anche se già una delle cose più apprezzabili del metodo era la semplicità; meglio ancora. Sarebbe mooooolto interessante capire alcune cose del metodo ALEXALBE (V. post da me aperto "Xaquisti"). Ad esempio a me son ricomparsi un pò di "batuffoli" rossicci...stile ciano...ma non voglio uscire dal tema, ovviamente... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |