![]() |
Se la tua intenzione è farli bolliti sì... comunque si ritorna al primo consiglio... libro. #07
|
io metto tutta acqua osmotica e integro dei sali .. ma devi stare cmq sia attento con le dosi :-)
|
Quote:
Quote:
|
"va beh comprerò il libro grazie"
Io lo dico per te altrimenti rimarrai sempre fermo al palo e dipenderai sempre da un forum o da un negoziante che in testa magari ha solo il pensiero di venderti qualcosa o dal solito "amico" intenditore che ti dice di mettere il sale da cucina in acquario :-D |
:-))
comunque il mio "va beh comprerò il libro grazie" non era per "arronzare" ;-) ho letto anche l'articolo di ap la chimica in acquario ....mi sa che lo devo rileggere attentamente :-)) :-))..... |
io ho ordinato il testo ormai sono curioso di leggere cosa ci consiglia michele :-))
|
ragazzi ieri ho fatto il cambio d'acqua ho iniziato alle 19:00 e ho finito alle 2:00 di notte la mia schiena è a pezzi! -20 -20 -20 ho cambiato 100 litri di qui 25 rubinetto stabulata 2 giorni..
dopo tutto questo mi ritrovo in acquario un ph a 7.7 di nuovo!! -04 -04 -04 non ce la faccio piu! perchè tutto questo? dov'è che sbaglio? il tempo che trovo il libro "chimica in acquariofilia" mi fate capire qualche tecnica basilare? grazie N8DISCUS |
Non parlare di pH, parliamo piuttosto della durezza... che KH ha l'acqua dei cambi? Che KH ha l'acqua della vasca?
|
secondo me dovresti fare una bella analisi sia all'acqua del rubinetto che a quella osmotica postare i valori e li possiamo iniziare a vedere che cosa non va . hai l'impianto osmosi o la compri l'acqua?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |