![]() |
devi provare e riprovare...
poi, o cambi pompa o modifichi quella. quell'"onda" di sabbia non è poi così male, molto naturale!! (almeno in foto) |
EA, non si capiscie bene dalla foto ma era proprio un bel solcone che mi stava sotterando pian pianino la rocciona piatta sulla sinistra...
|
...io ho lo stesso problema con una 6025 nella mia pozzanghera....mi crea troppe turbolenze e certi lps non si aprono più.....io non ho ancora provato ma mi hanno consigliato di tagliare le alette della girante....è un vecchio trucco che serve proprio a ridurre la potenza delle pompe....con un forbicione accorcia le alette....al massimo ricompri solo la girante.....io mi sa che provo....
l'altra soluzione è spararla contro una roccia....fai la rocciata molto vicina alla pompa e gliela spari sopra...è chiaro che in quella zona non metterai animali ma può essere un buon compromesso... le rocce non sono poche...? ps: wortech=rumore (.....sempre + spesso) |
riccardo.b, come ti ha suggerito EA abbassa la pompa e falla sparare sulla superfice centrovasca ;-)
|
Abra, avevo gia' provato ma quando non avevo dentro le rocce... ora riprovo...
stamattina di nuovo acqua bianca, rocce sommerse e in un punto sul fondo si vedeva fin il vetro.... -04 -04 .... bho! io non demordo!! #22 |
dopo 250 prove ho appurato che non riesco a trovare una giusta sistemazione !!!
quindi consigli per depotenziarla? grazie... |
...Tagli le alette oppure tagli la bocca oppure aggiungi un'altra griglia...oppure cambi pompa
|
iapo,
per tagliare le aletti intendi rifilarle leggermente?? |
...la prima prova che farei è aggiungere la griglia così non rovini la pompa....chiedi al negoziante se ha delle grigliette avanzate da darti...oppure nei brico center si trovano dei fogli grigliati che dovrai ritagliare a misura....se così non è sufficiente puoi provare tagliando le alette...ma io questo metodo non l'ho provato quindi non so quanto le devi tagliare (suppongo comunque poco e gradualmente per vedere quando va bene...) gli altri metodi funzionano, cioè il flusso si riduce perchè si frammenta di più (con le griglie) o perchè diventa più ampio (tagliando la bocca della pompa)...non so dirti se però è sufficiente per il tuo problema....
Con il taglio della bocca si rischia un pò perchè la girante tende a uscire fuori dalla sua sede e non avendo più gli spessori della bocca con la sua griglia tende a rimanere a fine corsa e quindi pur girando non muove più nulla...a me è successo un paio di volte poi ho smosso un pò la girante e adesso sembra risolto.... prova con le griglie...è la prova più veloce e indolore..... |
iapo,
or pero' c' è già la griglia ! dici di aggiungerne un altra? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |