![]() |
ps. ho modificato il titolo visto che ormai i pesci li ho inseriti e sto facendo domande solo sugli hongsloi... ;-)
|
penso che di piante basse(tanto per farti un esempio crypto parva) dovrai metterne ancora, in particolare nella parte dx.Contemporaneamente dovrai portare l'aspirazione a metà vasca, attualmente è troppo vicina al fondo e quando gli avannotti andranno a zonzo potrebbero venir aspirati.
|
nella parte destra in teoria volevo far crescere un bel prato di tennellus, che però ancora non stolona come si deve..
altre piante cmq dovrò inserirle, appena posso vedo un pò cosa trovo... per l'aspirazione, per alzarla dovrò tagliare il tubo di plastica rigida, non ci avevo proprio pensato alla possibilità che gli avannotti venissero aspirati..... |
mi inserisco nella discussione..stesso problema ma la mia femmina purtroppo è gia morta.. :-(
|
maiden bellissimi pesci...fammi un fischio quando avrai a disposizione avannotti #22
|
nanni87, eheh, è la prima volta che allevo ciclidi, penso ci vorrà un pò prima di riuscire ad avere una riproduzione a buon fine... ;-)
cmq oggi le cose tra maschio e femmina sono andate meglio, il maschio ha continuato con le sue avance, ma la femmina non scappava quasi mai, anzi a volte era lei ad avere lo stesso atteggiamento verso il maschio... per il cibo cosa mi consigliate di fare??oggi ho provato col tubifex liofilizzato, ma non se lo sono filato nemmeno di striscio..possibile che non abbiano un pò di fame quando gli passa del cibo davanti?! #23 |
ragazzi mi servirebbe una "consulenza"...
credo che il maschio abbia qualche problema, è da ieri che ha delle feci quasi trasparenti, vi metto una foto visto che non so come spiegarlo: http://i483.photobucket.com/albums/r...n/DSC03692.jpg devo preoccuparmi??ho già provato a dare del cibo mischiato ad aglio visto che ho avuto, purtroppo, dei problemi con le carnegiella, ma ovviamente non mi pare che né lui né la femmina l'abbiano nemmeno sfiorato..d'altronde già non lo mangiavano, figuriamoci con l'aglio............ ditemi voi, io sinceramente sono preoccupato...... :-( |
maiden forse è un effetto della foto...ma caudale pettorali e anale non mi sembrano sanissime...
confermi? |
per la caudale è un effetto della foto (e il riscaldatore dietro a fare quell'effetto), ma effettivamente c'è qualcosa che non va, nel giro di due giorni ho notato questo peggioramento..
dal vivo non sembrano rovinate, ma di sicuro si nota la differenza rispetto a qualche giorno fa... mi preoccupano inoltre quelle feci semitrasparenti, e soprattutto il suo comportamento..è molto meno vispo, e addirittura staziona spesso in superficie.. non boccheggia, semplicemente se ne sta quasi sotto al pelo dell'acqua, mentre fin'ora aveva nuotato quasi sempre sul fondo..... che posso fare?? |
inutile chiederti se i valori sono nella norma sopratutto no2 ed no3
posta nella sezione farmacia...vedi di la cosa ti consigliano... e attrezzati gia per isolare il pesce in 30litri con aeratore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |