![]() |
In germania. In Italia circa 2 € in più
|
http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=521
Non vanno spostate ogni volta. Basta che le metti su una grata di ferro (inox) con cardine (inox) cosi alzi tutto a mo di coperchio....non ci vuole una scienza! |
Sono allora io l'unico pazzo che usa le D&D e le paga più di 20€ la lampada?
Cmq sulla mia vasca ne uso 6 da 24W, cambio ogni 6 mesi quelle accese per 10ore, ogni 8 quelle accese per 8, e ogni 10 quelle accese per 6ore. Le acropore me le scordo cmq, montipore e seriatopore crescono sempre bene, approposito volete un pò di Istrix non sò più dove metterla. Se avessi preso una lampada da 150W più 2 o 3 T5 forse sarebbe stato meglio, anche perchè, la luce sarà più diffusa ma in fondo a 55cm di profondità per mè arriva veramente poco. CIAO #19 #19 #19 |
per chi fosse ancora scettico sui risultati che si possono ottenere con le t5 vi posto un link di una vasca gestita con 8 t5 da 54 watt (molto importante i riflettori sono ati)
http://reefkeeping.com/issues/2005-03/totm/index.php |
Quote:
|
si...comunque...i risultati si ottengono in entrambi i casi....
certo che 12 tubi sono veramente tanti comunque anche a parità di risultati un vantaggio non esiste in nessuna delle 2 opzioni..io continuo a preferir le HQI e da 400...per giunta anche perchè con i tubi T5 le vasche devono essere per forza basse... |
ecco forse il vantaggio delle hqi è che si possono usare su vasche profonde! :-))
|
Quote:
tienimela da parte che appena rifaccio la vasca accetto moolto volentieri un pezzetto della tua histrix (circa un 20 g.g.) ci sentiamo ;-) |
Non c'è problema! tanto dalla vasca non riesce a scappare :-D
CIAO #19 #19 #19 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |