![]() |
Quote:
A me piace molto la vasca che trovi appena entri in serra (ufficio) sulla destra subito dopo la porta.... avessi la possibilità la rifarei pari pari |
Prima che mi prendesse la scimmia degli altum l'idea era esattamente quella... non l'ho ancora accantonata del tutto, il problema però è che dovrei inserire nel budget un impianto ad osmosi nuovo... :-(
...andrò a contrattare con Forwater, ormai con Deca siamo intimi! :-D vediamo se i guru danno il placet, così chiudo qui e sposto in sudamerica :-) |
sì magari tenuta un po' diversamente e senza i fernandezyepezi e i rotkeil.
in pratica solo geophagus. |
Quote:
all'esperienza degli acidofili.... il mio pdv è puramente basato sulla bellezza dei geophagus... ma siamo poi sicuri che con tronchi non spurgati non basti l'acqua del rubinetto...? |
Quote:
Quote:
Nella vasca degli altum ho messo 100 litri di rubinetto a 440 us e 550 litri di osmosi a 10 us, più 6 Kg di torba, rami di quercia freschi, un centinaio di pigne e 10 foglie di catappa per arrivare a ph 5,75 dopo il primo mese. Ora però sono stabile a ph 5,75 e cond. 50 da oltre 50 giorni, solo ripristinando l'evaporato :-) ...se poi hai pesci F 45 e tieni i nitrati rigorosamente a zero, puoi fare metà e metà con il rubinetto. |
Ti capisco.... anche se per me è pura follia :D :D
Comunque dai discorsi fatti col Jan quella vasca è rubinettosa |
Quote:
...e se cerchi gli altum in serra... -20 -20 -20 Certi pesci sono una rogna, se uno va a cercarsela, poi deve essere disposto a subirsela! #13 |
Questo è poco ma sicuro..... ma per me l'osmosi si ferma a vasche da 120L al massimo.... oltre tale soglia la mia capacità coglionare scende in modo drastico
e repentino.... :-D :-D Ma fai un vascone mbuna classico.... tutti teppisti e pesi massimi...... incazzatissimi...... vasca bella colorata e di "facile" gestione" e comunque sempre di grande impatto.... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |