![]() |
rega un altra cosa la salinità me sta a 1.020 fissa come faccio a farla salire a 1.023??
|
direi che il prezzo sembra buono... metti in conto che dovrai cambiare il bulbo e probabilmente anche le attiniche, in quanto saranno esaurite.
foto della plafo in oggetto ? |
me l'a mandato in mess privato comunque ma detto che tutto la usato solo 3mesi senti ma per il problma della salinità come faccio?? mi sta facendo addannare
|
1° con cosa la misuri ? SERVE IL RIFRATTOMETRO !!!! Densimetri vari sono tutti starati....
per alzare la salinità basta che aggiungi sale in vasca, tanto se non erro gira solo l'acqua con pompe e termoriscaldatore, oppure prelevi 1/2 lt di acqua dalla vasca, ci aggiungi 20gr. di sale, mischi per bene e la aggiungi un pò al giorno monitorando i valori. |
uso un galleggiante comprato in un negozio d'acquari qui a roma (abissi). è abbastanza attendibile credo comunque tu fai cosi per aumentare la salinità??' oi in vasca ho pure coralli e un pagliaccietto non succede nulla??
|
dilan87, Procurati un rifrattometro e taralo a 0 con acqua bidistillata.... Spendi quei 50/60 euri ma sei sicuro della salinita' della tua vasca ;-)
|
io fino ad adesso ho comprato l'acqua gia salata in negozio ma secondo voi se ora prelevo 2 o 3 litri e la salo con sale che compro io magari è diverso da quello che usao in negozio per salare l'acqua succede qualcosa?? due sali diversi in acqua è dannoso?
|
2 sali diversi non danno grandi problemi....
se la vasca è popolata quindi illuminata, avrai l'acqua che ti evapora... io di solito per alzare la salinità faccio così, preparo 1 lt di acqua e per 2 o 3 giorni non rabbocco con acqua di osmosi ma aggiungendo acqua già salata e controllo la salinità.... cerca di correggere la salinità piano piano. CMQ QUOTO IN PIENO giors comprati un rifrattometro, costa 30 euro, vanno bene anche quelli che non sono di marche conosciute, l'importante è che sia ATC |
tu dici de fa cosi?' ok mo sta settimana faccio cosi poi te faccio sape?? sentio io sto comprando ora i test ma dato che sto un po a corto de money compro i piu importanti ossia fosfati ammoniaca ph e nitriti ok??
|
compra no3 e po4.
poi meno indispensabili per il 1° mese di buio ma indispensabili in futuro Ca, Mg, KH . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |