AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Dedicato a me... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215821)

Rocco Bellafante 23-11-2009 11:41

Andrea..sempre strepitosi i tuoi animali e le tue foto..

a tenerla anch'io la tua incuria.... :-D :-D

adp80 24-11-2009 00:36

Andrea con cosa alimenti? e che sale usi? ;-)

Pfft 24-11-2009 08:56

adp80, non alimento da mesi perchè non ho tempo di pensarci , e per il sale quello che trovo in negozio.. a caso..

Brig 24-11-2009 12:20

non so se ti sminuisci te... oppure se sminuisci noi... #24

fondamentalmente secodo me non è giusto :-D :-D

paparouge 24-11-2009 18:45

Pfft, non ti conosco direttamente perchè sono nuovo ma avevo sentito parlare del tuo modo di allevare gli animali in modo straordinario, leggendario... beh, mica a sproposito ora mi vien da dire. #25
Allora ben tornato e per me ben trovato. :-)

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
adp80, non alimento da mesi perchè non ho tempo di pensarci , e per il sale quello che trovo in negozio.. a caso..

...e quindi qual è il segreto? :-))

Pfft 24-11-2009 19:06

paparouge, un po' di occhio ;-)

Jonny85 24-11-2009 20:25

Pfft, ma hai fatto un pò di post produzione? Non conosco la macchina che usi, ma con la Canon fare quei colori è un'impresa...(almeno per me!) :-))

Solo con il 60, poi....io ci provo da mesi con il 100 e vengono solo zozzerie....o usi qualche trucco tipo i tubi? :-))

Molto belle comunque....

Pfft 24-11-2009 21:42

Jonny85, magari avessi il 100 ... ho solo il 60 liscio senza tubi.

La mia post produzione consiste in :

Lightroom : crop (se necessario) bilanciamento del bianco e se necessario (tipicamente non ho tempo per farlo) minima sistemazione del contrasto .
Photoshop : solo per maschera di contrasto ridimensionamento e firma sulle foto , ma praticamente su PS mi arrivano solo le foto che voglio mettere espressamente sul web.

Usare una macchina digitale e non fare post produzione NON ha senso .. esattamente come ai tempi delle pellicole non aveva senso non capire di camera oscura e di pellicole ed usare reflex o formati medi.

la PP è metà del lavoro , se lo scatto fa schifo fa schifo e basta , ma se lo scatto è buono o ottimo lo puoi ottimizzare in maniera paurosa..

Jonny85 25-11-2009 00:22

Ok, anche se non sono molto d'accordo :-) Complimenti ancora, comunque, chissà col 100 che faresti! io continuerò a provare, quello che mi frega principalmente è la messa a fuoco, ma evidentemente il mezzo che uso è troppo per me, anche se ormai è fuori produzione da anni..... :-D

fappio 02-12-2009 20:30

Pfft, stupende ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.