![]() |
Quote:
Come ho scritto sopra, io così ho comprato l'acquario, c'è l'aveva già dentro la zeolite, l'ultima cartuccia. |
Axa_io, per le conchiglie nel filtro o in vasca hanno ragione crilù e onlyreds, è meglio usarle solo in casi particolari, io le uso perchè l'acqua del mio rubinetto è tenerissima (Gh 2/3 e Kh 1), comunque ho avuto in proposito una discussione con un Moderatore (biologo marino) che lo considera comunque un metodo empirico, infatti io tengo sempre sotto controllo Gh e KH.
Di zeoliti ne esistono diversi tipi quindi per poter fare un discorso approfondito bisognerebbe conoscerne tutte le varie caratteristiche. |
Quote:
Ho messo il sacchettino di zeolite, nella vasca con gli avannotti (ovviamente...). Ne parlavo più sù nel topic e mi hanno detto che la zeolite non è necessario metterla nel filtro perchè ha il potere di attirare le impurità verso di se, senza che debba essere "trapassata" necessariamente dall'acqua corrente. |
Quote:
|
crilù, all'acqua di rose.......ne avevo il sospetto #36# #36#
|
Quote:
Almeno un po' ti sei convinta che non ho il cianuro nel acquario #12 ? Hanno messo loro nel filtro zeolite #17 . |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sultan, riesci a fare delle misurazioni mirate dei valori in modo da farci sapere come si comporta questo prodotto?
Axa_io, ma quindi la tua vasca è avviata da soli 14 giorni? Lo sai che stai rischiando un avvelenamento da nitriti? Misura i valori di nitriti e nitrati e vediamo se il filtro è maturo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |