AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Uffiiii..... effetti collaterali dei LED.... nooo scherzooo. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215029)

LukeLuke 29-11-2009 23:37

in che senso.... stò facendo il bravo... non stò inserendo nulla da 1 settimane....

anche perchè quello che cerco io, quello che ho scritto qualche post fà, è roba un pò più difficile da trovare.... anche se una bella acropora blu tipo quella di iapo mi attirerebbe ;-)

SJoplin 30-11-2009 00:00

LukeLuke, gli animali non reagiscono tutti allo stesso modo, e hanno esigenze e gradi di difficoltà a volte diversi. se metti tutto in una volta, piccoli o grandi che siano, ci metterai una mezza vita a farci l'occhio. poi un sistema così piccolo e instabile (ricordati che c'hai pure il cambio luce di mezzo), ogni volta che inserisci qualcosa gli dai una bella botta ;-)

LukeLuke 30-11-2009 09:52

ok #12 #12 #12

continuerò a stare buonino....

sjoplin, sai qual'è la cosa strana ? sono 2 o 3 settimane (che dopo aver raggiunto calcio a 530, dopo il cambio d'acqua col sale Kent) ho smesso di integrare completamente l' A+B (non è che prima facessi grosse integrazioni (1ml/di) forse complice il sale carico) eppure i valori non calano.... di contro gli animali crescono... vedo punte di crescita su ogni animale....le digitate nell'ultima settimana si saranno allungato di almeno 1/2 cm....

Dove cavolo prendono Ca, Mg, KH se non li integro da 3 settimane ? non sò se devo iniziare a preoccuparmi...

papo89 30-11-2009 10:49

LukeLuke, ma come è possibile che prima integrassi solo 1 ml?! Io con il sale red sea coral pro che è parecchio carico finisco le bocce intere di A+B... -04

LukeLuke 30-11-2009 10:57

Da sempre uso sale KENT ( che ha Ca a 550 e Mg sopra i 1300 )

io prima dell'utilizzo di A+B usavo 1.5ml di PU al di + 5ml di buffer KH fatto da me.... e mantenevo il tutto stabile con 4 montipore

prima che aggiungessi altri duri... usando il Prolab A+B e dosando 1ml /di il Ca era arrivato quasi a 550...infatti avevo smesso di integrare...

1 settimana fà ho aggiunto altri duri ... continuando a non integrare i valori calano mooolto lentamente... invece io mi aspettavo un cosumo almeno di Ca massivo.... #24 #24 #24 #24

non capisco .....

Papo per curiosità fai un bicchiere di acqua con sale Red sea coral pro e misuri i valori... (sei sicuro che sia molto carico ? )

papo89 30-11-2009 11:09

LukeLuke, l'ho fatto gia:
sal 35x1000 acqua a 26°C fatta girare per 48h
Ca 450
KH 10
Mg 1350

I valori che vorrei mantenere io...

Preferisco inserire l'acqua con gia i valori che voglio, non troppo alti, se troppo alti i coralli avrebbero degli sbalzi che li porterebbero a modificare spesso il loro metabolismo...

LukeLuke 30-11-2009 11:29

sono d'accordissimo con te... infatti il kent non mi piace.... voglio sostituirlo al + presto.

penso che prenderò il red sea coral pro anche io...

adesso con il kent ad ogni cambio i molli stanno chiusi per 2-3 gg.... chiaro segno di sofferenza degli animali....

papo89 30-11-2009 11:45

LukeLuke, io voglio provare il tropic pro reef... Devo finire prima il secchiello da 7 kg... Sto oltre la metà...

LukeLuke 30-11-2009 12:20

se ci riusciamo a vedere (così ti prendi la foliosa) mi dai 1,5 kg di sale red sea a me così tu provi il tropic .... ;-)

papo89 30-11-2009 12:23

LukeLuke, Questo week end come stai messo? Per me si puo fare... l'unico problema secondo me è portare il sale senza farlo inumidire... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.