![]() |
Certo che se legge un tecnico della Eheim secondo me si impicca.... tanti anni di studio e alla fine tutti che vogliono a spanne modificare la configurazione di questi filtri :-D
|
No, io lascerei la spugna blu. Come prefiltro va più che bene visto e considerato che nel primo in basso lasci i cilindretti... Quindi come meccanico sei a posto.
In pratica ciò che dice la eheim viene rispettato, ad eccezione del secondo cestello in basso... due cestelli di cilindretti sono davvero troppi! :-) |
Ciao a tutti!!
Tre giorni fa ho messo in funzione il filtro, purtroppo non è cosi' silenzioso come mi aspettavo #09 Appena infilo la presa nella corrente sento un tac come se la girante toccasse da qualche parte. Dopo tre giorni di funzionamento c'e' una vibrazione se pur minima comunque fastidiosa e oltretutto da oggi sento un sibilo... Ho provato ad aprirlo per accertarmi di aver montato tutto correttamente ma niente è tutto a posto Qualcuno ha riscontarto il mio stesso problema? Grazie Vittorio |
No, io no.
Penso che, come dici tu, sia la girante che tocca... Il sibilo non mi piace tanto... prova a lubrificare le guarnizioni, magari sono un pò asciutte. |
Ciao , pensavo di aver scoperto la causa del rumore... nel coperchietto della girante vi è lo spazio per una guarnizione , ma non c'e'...
Ho provato per tamponare a mettere un po' di teflon effettivamante adesso è piu' silenzioso , sibilo scomparso. Ho appena sentito il negoziante , lui sostiene che l'oring nella coprigirante non ci deve essere...dicendomi anche che non c'è come ricambio , ha controllato un'altro 2075 ancora imballato e nella confezione non vi è la guarnizione della coprigirante... Comunque mi spedisce un'oring che dovrebbe adattarsi, se qualcuno mi da la certezza che questa bendetta guarnizione ci deve essere sicuramente insistero' ... I due gommini che tengono l'alberino della girante comunque ci sono a mio avviso manca proprio solo sul tappo di chiusura Grazie |
Scusate ragazzi,dove trovo il lapillo?
|
Centro bonsai...
|
Ciao roberto tu che hai il 2073 sai se sta benedetta guarnizione della coprigirante c'e' ?
Grazie |
Appena lo apro ti faccio sapere...
|
Grazie...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |