![]() |
Valore No3 acqua di rubinetto = 0,0
Valore No3 acqua acquario = 80 Tutti e due appena fatti... |
Quote:
molto strano... allora visto che i nitrati non derivano dall'acqua inizilae cominciano con fare ipotesi: -hai tolto la lana di perlon rima di inserire le piante? -hai aggiunto del magime per accelerare la maturazione? -le piante presentano foglie morte?.. |
no nessuna delle tre ipotesi è stata eseguita....le piante sono tutte in perfette condizioni a parte una che ha parte delle foglie tipo secche!!! sto parlando della microsorum pteropus, ma tu pensi possa essere questo il problema?
|
boh non saprei..
i nitrati da qualche parte devono essere venuti fuori però... |
Ma ci stà una soluzione per abbassarli? #24
|
Quote:
e poi piante.. |
E' normalissimo per i fondi ADA che l'acqua sia torbida in quel modo, tranquillo tra un paio di giorni tornerà limpida.
|
ok grazie mille per il chiarimento vinci_s79, #22
rimane solo il problema No3 che a quanto ho potuto capire devo effettuare cambi d'acqua... -28d# |
Il valore degli NO3 è alto per via del fondo che è molto carico, dagli tempo alle piante di assorbirli, se fai cambi d'acqua butti via un sacco di elementi utili alle piante.Aspetta e vedrai che si abbesaranno da soli.Aggiungi qualche pianta in più magari #36#
|
Ho usato fondo ADA anche io è normale che l'acqua sia opaca io al contrario di te ho avuto in picco di Ammonio ma tutto si stabilizza
pazienza ci vuole pazienza ^^ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |