AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Quanti di noi posseggono un brevetto sub? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214937)

roby78 14-11-2009 15:55

GERRI certo sono io Roberto Parisi e mio fratello Lorenzo titolari della PARISI SUB se avete bisogno per gli utenti del forum vi posso fare uno sconto maggiore tra un po sarà disponibile il nuovo sito on line di vendita............ #22

zucchen 14-11-2009 19:46

preso quest anno alle maldive quello di 12 metri(praticamente lo davano a tutti)però preferisco andare in apnea ,mi fa sentire meglio :-))

***dani*** 15-11-2009 11:11

Brevetto CMAS primo livello, attualmente sto facendo il corso per il secondo livello

(il brevetto cmas di primo livello costa qua da noi 250 euro compresa l'attrezzatura tecnica, ed esclusa la muta, pinne e maschere, il secondo livello costa 340, in entrambi le immersioni sono a parte)

tom03 15-11-2009 11:57

2 grado FIPS ... le immersioni ho smesso di contarle ...

Umberto 83 15-11-2009 13:41

Ci sono anch'iooo..Brevettato open water diver NASDS da circa un anno, circa 25 immersioni all'attivo.
cmq io il brevetto l ho pagato 350euro tutto compreso ,noleggio attrezzatura e immersioni, quindi Brig se passi da Catania fai uno squillo!!! ;-)

auz 15-11-2009 16:13

advanced .....con il deep,poi l'orientameto,e la fotografia....
da circa 5 anni.....immersioni pochine...mi sembra poco piu di 100
roby78, devo giusto giusto prendere la roba nuova quest'anno....
ero indeciso se prendere un gav normale,o il retrogav....
solo che non avendolo mai usato e non avendo ancora potuto farmelo prestare non riesco a valutare...
Ps..un aiuto,perche molte volte a fine immersione mi capita di avere un emicrania da non riuscire a parlare??
io mi son convinto che la maschera che ho preso nuova lo scorso anno mi preme troppo sulle tempie e mi provoca l'emicrania....puo essere?

lupo.alberto 15-11-2009 16:21

brevetto OWD della FIAS, ma nasco e (quanto + tardi possibile) morirò apneista.

Roby 78, quando ho visto il link del profilo ho immediatamente riconosciuto la tua ditta. Quando cambio la muta ti chiamo... :-)

roby78 15-11-2009 16:26

per il gav posso consigliarti un audaxpro tutto dietro si parte dai 15lt in su per il tuo problema potrebbe essere il cappuccio troppo stretto per la maschera difficile soffri di cervicale o sinusite ? descivimi la tua situazione cappuccio stretto o largo prendi freddo......

auz 15-11-2009 16:35

mi immergo da 5 anni solo alle maldive perche mi trovo bene a fare le ferie li...
lo scorso anno usavo una cressi nuova di pacca ma era intera e svenivo dal caldo,allora mi son rimesso una corta da 2.5 e diciamo che il caldo lo soffrivo meno....
cappuccio a meno di non essere costretto non lo metto,x il gav ero proprio intenzionato a comprare audaxpro,ma mi ha smontato un mio amico dicendomi che comunque non ha la galleggiabilita di un jaket,come assetto di galleggiamento,quindi tende sempre a schiacciarti con il viso in acqua...poi non è che ci credo piu di tanto..è per questo che volevo provarlo....
per l'emicrania non capisco proprio....massimo riesco a fare 2 immersioni,se dovessi fare la terza secondo me mi scoppierebbe la testa....o provato anche a cambiare respirazione,ma microapnee non ne ho mai fatte,risultato 0...

roby78 15-11-2009 16:46

per il gav se prendi un 15lt nn ti crea problemi con un 15lt di bombola , se mi usi un 20 27 40 lt si usano solo con bibombola il carico va proporzionato al carico di peso posteriore in pratica quelli ke dicono che ti buttano con la faccia in aqua è perke sbagliano a prendere un gav troppo alto di lt con una bombola troppo leggera larcano è tutto qui è ke come il solito parlano senza aver provato le altre soluzioni per il tuo problema prova a sentire un medico iperbarico e spiegali la tua situazione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.