![]() |
Re: che schiumatoio x 300lt
Quote:
Quella pompa fa rumore ancora di più sui singola pompa per come viene montato. Gli mando, nei prossimi giorni, la pompa del mio schiumatoio per fare una prova. Se è la pompa cambia quella, altrimenti bisogna cercare di cambiare la frequenza della vibrazione. geppy |
Mi da che hai azzeccato il problema...ho sentito ieri Geppy e col suo aiuto proveremo a sostitute la pompa con una nuova...speriamo bene vi terrò aggiornati
|
Quote:
Eh, però se non mi invii (in MP) l'indirizzo, difficilmente ci potremo provare.... :-)) |
azzz....hai ragione...hai MP ;-) :-)) ;-) :-)) ;-) :-))
|
il vicino se è come il mio è un rompi...... #18 #18 #18
a parte tutto ho avuto stesso skimmer e stesso problema tempo fà #07 io personalmente avevo messo teflon su ogni raccordo,scarico,pompa,tuttoooo ma tuttoooo #19 il problema in questo modo era quasi sparito,il problema è che l'hs soffre di vibrazioni,tu non lo senti ma di sotto diventano pazzi #19 sentito personalmente e di notte non è accettabile!!!! per i gommini pompa anche in quelli facci dei bei giri con teflon e rimonta tutto in modo che non muovano,quello fà e cmq le nuove con girante grigia non hanno questo problema(ne hanno un'altro,facilmente risolvibile e non sempre......e vabè) ;-) io cambierei skimmer,purtroppo và bene ma vibra e non è colpa della pompa,probabilmente è stato costruito per chi abita al pian terreno :-D :-D :-D |
Axell, puoi sfruttare, smontandolo, il raccordo originale per collegare la pompa allo schiumatoio?
Se si tutto OK, altrimenti dovresti inviarmi una foto per realizzare lo stesso raccordo. geppy |
risate a parte... mi spiace molto... e so che significa...
ma non ho capito, tu hai verificato personalmente che il rumore si sente??? Cacchio... possibile che non si capisce se è un rumore di vibrazione trasmesso tramite parete o se è il rumore effettivo della pompa??? a me sa molto di invidia.. mi pare strano che sia proprio il rumore della pompa ad ifastidirlo... magari più per le vibrazioni... volendo, ci posso credere.. però infilare un materassino di quelli da palestra sotto la sump... non credo sia complicato... oppure falla ancor più facile... Visto che hai a che fare con dei matti... allora stai al loro gioco e digli che hai smontato tutto per colpa loro... #18 che in casa tua non possono entrare in quanto potrebbero incappare nella violazione di domicilio.. e vedi come si mettono i fatti... |
si geppy, si smonta tutto tranne il manicotto incollato allo cilindro in lexi dello schiumatoio...
per intenderci posso staccare : pompa attacco pompa racordo curvato ingresso in schiumatoio... spero si capisca...non c'è nulla di incollato comunque |
Turboflotor multi sl, non e' l'ultimo grido ma il suo dovere lo fa' (ho i nitrati a 0), se lo metti in sump con la pompa sospesa a tre cm dal fondo credo che non avresti problemi di vibrazione, inoltre il venturi e' silenziosissimo.
|
Quote:
geppy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |