![]() |
ok ragazzi...ma il problema è tutta l'acqua che va buttata!!!
Come si fa per ridurre al meno ?? |
Quote:
Meno male che non bisogna buttare 3watt di corrente per ogni watt consumato :-D :-D |
Quote:
|
l'impianto osmosi è lento........................
buttare l'acqua è rock....... #13 scusate non ho resistito. :-D |
He he, il tormentone Celentano colpisce ancora!
Tanto per darvi qualche aggiornamento, ho installato l'impianto in garage dove ho una pressione nettamente superiore che a casa, così adesso l'impianto produce 7,5 litri/ora con una conducibilità di 80mS. Tra pochi giorni avrò l'addolcitore e la situazione dovrebbe migliorare ulteriormente, vi terrò aggiornati. ;-) |
Quote:
|
E torna co sta storia #22 #22
Ma chi se ne frega! :-D :-D :-D No, scherzi a parte se l'acqua della rete è sufficientemente buona potresti strozzare dippiù il riduttore di flusso, in questo modo avresti meno acqua di scarico ma un acqua prodotta "meno buona". Me lo ha detto Deca ;-) |
Caspita, misuro i valori questa mattina e leggo 200nS!!! -04 -04 -04
Ma che fanno mandano acqua diversa tra il giorno e la notte?!?!?! #07 #07 #07 |
la notte mandano quella del pozzo :-D :-D :-D
|
Aggiornamento:
ho messo il filtro post osmosi con resine a variazione cromatica (tutto by decasei) ed il risultato è straordinario. A parte la mia goffagine nel manipolare quei cavoli di attacchi rapidi per il tubicino (ma poi perchè li chiamano rapidi se uno impiega un giorno per sfilare il tubo???!?!?!?) ed a parte l'aver rotto un niples a vite del filtro, i valori in uscita sono sbalorditivi!!! Acqua impianto idrico: 1600 nS Acqua in uscita dal filtro osmosi: 160 nS Acqua in uscita dal filtro POST osmosi: 2nS !!! Certo con i valori in ingresso, le resine si esauriranno molto velocemente ma il filtro addolcitore non tarderà ad arrivare .... spero :-) Buona domenica a tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |