AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Progetto Sabbia Viva (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214670)

***dani*** 28-11-2009 18:05

Quote:

***dani***, ma pensi di inserire qualche pesce tipo valencienna???oppure pensi di inserire stelle marine da sabbia???
guarda che sto studiando tutti i tuoi passi... :-] ;-)
non la Valenciannea, ma sicuramente dei gobidi ed almeno una o due stelle...

Quote:

Non ti preoccupa la presenza di NO2?
In questa fase io è la cosa che più temo!
bè nitriti a 0,01 non sono nulla... praticamente è zero... certo se andasse oltre 0,5 sarebbe un altro discorso, ma a breve dovrei inserire anche l'altra E-power... e così l'ossidazione aumenterà ancora

tom03 28-11-2009 20:32

[quote="***dani***"]
non la Valencianne , ma sicuramente dei gobidi ed almeno una o due stelle...
quote]

... io le stelle le ho già inserite (3).
Perché non la Valencianne, io pensavo proprio a quella?
Quali tipi di gobidi?

***dani*** 29-11-2009 10:55

tom03, ottimo per le stelle, le astropecta?

La Valenciannea tiene si pulitissima la sabbia, ma ha il vizio (generalmente) di prendere la sabbia in bocca e di sputarla sopra i coralli e le rocce... quindi poi hai bisogno di pulire le rocce con una certa frequenza.

Maurizio Senia (Mauri) 29-11-2009 11:07

[quote="tom03"]

Concordo la Valencianne e da evitare hai vasca sempre del pulviscolo in sospensione..... :-)

tom03 29-11-2009 11:47

Quindi quali pesci mi consigliate?

***dani*** 29-11-2009 15:31

tom03, ora mi documento bene e poi ti faccio sapere... :-)) anche perché comincio a vedere un po' di ciano... sulla sabbia più esposta alla luce, e questo non mi piace :-D

tom03 29-11-2009 16:11

Ho visto dei bellissimi Cryptocentrus Cinctus (gobide) che sarebbe interessante avere con il suo gambero con cui va in simbiosi, ma mi sembra che scavi troppo in profondità disastrando troppo la sabbia.
Lo conoscete come pesce? Esperienze?

***dani*** 29-11-2009 16:57

tom03, non lo conosco ma...

è aggressivo verso i suoi conspecifici, ma questo è normale, altrimenti è docile, può essere tenuto in coppia maschio-femmina, ma come tutti i gobidi è a rischio salto.

Potrebbe mangiare qualche piccolo gamberetto, ma proprio piccolo visto che arriva al massimo a 7 cm

Abra 29-11-2009 17:31

pesce bastardo e agressivo non solo con i conpecifici,molto territoriale,se fai un DSB non lo sò io avevo 1-2 cm di sabbia ma non scavava molto,cerca rifugio sotto le rocce e una volta trovato non lo smuovi più.
Sicuro sicuro non ti tiene pulita la sabbia...

tom03 29-11-2009 17:58

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
ottimo per le stelle, le astropecta?

no, credo si chiamino Archaster Typicus (stella insabbiatrice)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,24906 seconds with 13 queries