AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Selezione Blu Moscow (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214355)

Flavia91 05-12-2009 17:03

Premetto che non ne so niente di guppy show, ma sono FANTASTICI #19

fikila 07-12-2009 16:05

Gazie mille!!! Troppo gentile!!! :-))
Purtroppo però molti di loro devo cercare di darli via perchè si riproducono a gran velocità e 5 acquari iniziano a stargli stretti!! #23

Flavia91 07-12-2009 16:39

Quote:

Originariamente inviata da fikila
Gazie mille!!! Troppo gentile!!! :-))
Purtroppo però molti di loro devo cercare di darli via perchè si riproducono a gran velocità e 5 acquari iniziano a stargli stretti!! #23

Peccato che sono lontana, ne avrei preso uno sono bellissimi

mario86 07-12-2009 17:11

appena ci sarà la lista dei concorsi avrai l'imbarazzo della scelta..vedrai come ti si liberano le vasche :-D

stefano big 09-12-2009 19:34

ciao salvone.sia quello che hai scritto te che stefano è corretto e condivisiile.... nn era un dubbio sulla "sostanza" ma sulla terminologia.nel senso che:se uno ha acquistato un trio di show e vuole dare via degli avannotti che terminologia deve usare?era solo quello il dubbio....[/quote]
Sono avannotti di guppy valgono si o no un grazie poi passati 4/5 mesi
anche 6 per i full red ( full red e' un nome di fantasia, infatti concorrono
nei blond red) si vedono le caratteristiche del pesce e' li hai un guppy show
o un guppy di selezione.
In questi giorni ero in vacanza in lombardia e ho visitato parecchi
negozi d' acquariofilia su tutti all' uscita copariva la scritta che l'animale
non poteva piu' essere sostituito, i guppy costavano da 3,90 euro a 5 euro
l'uno , comprensivi di malattie( code corrose, chiuse,schiene piegate,
feci filamentose, pelle con ombre opache).
stefano

mario86 09-12-2009 19:47

Quote:

Originariamente inviata da stefano big
se uno ha acquistato un trio di show e vuole dare via degli avannotti che terminologia deve usare?era solo quello il dubbio....

cedo avannotti di guppy punto e stop
ridicolo quando si sentono certe cose.
ma il più forte è: vendo guppy show bicoda :-D questa è recente

noi stiamo li a guardare i pesci per ore ai concorsi per sforzarci di capire pregi e difetti e particolarità in esemplari adulti per poi pagarli n'occhio della testa e dopo?
bah

la nostra fikila si è fatta un fottio di ore di treno per acquistare dei blu moskow e adesso che sono diventati grandi chiede consiglio! questo è il giusto approccio, e spero di vedere i suoi pesci in un concorso così che una giuria possa darle un risultato, punto di partenza nella selezione!

Stefano, ti correggo in una cosa, i famosi maschi micariff e cobra che abbiamo visto in quel negozio costavano 5,5 euro cad

potremo parlare di quelli che comprano i pesci scarsi per spendere meno che nei negozi e li rivendono come guppy show paiura ma poi inquino troppo il topic....Stefano, non stuzzicarmi con queste cose che poi mi inca**o

francescodelv 10-12-2009 12:12

ragazzi, il problema nn è il negozio della lombardia od altro.in giro si trova di tutto e mi sembra pure normale che i negozi x vendere qualcosa debbano inventarsi a livello scenico(parlo dei nomi...). il discorso della sostituzione dell'animale però nn l'avevo mai sentito.....si capisce questa cosa dal fatto che nelle varie sezioni di malattie o simili scrivono da tutta italia.cmq anche io ne ho parecchi di guppy bicoda, ma nn li mando ai concorsi etc xè sennò vi tocca cambiare mestiere :-) :-) :-)

ps scherzo eh.... :-) :-)

ps2 mario, la tua guppy adulta di half black che aveva minimo 6-7 mesi quando l'ho presa è ancora viva e produce bene..... ;-)

fikila 11-12-2009 17:23

Fantastico, che affluenza in questo topic!!! :-))
Grazie mario! Non vedo l'ora di poter partecipare al mio primo concorso! spero solo che non sia necessario ogni volta fare più di 10 ore di treno! ahahah! venire a Ferrara è stata un'esperienza meravigliosa, mi dispiace solo che dalle mie parti non se ne organizzino un granchè! è troppo bella l'atmosfera del guppy show: tutti attenti e concentrati per ore su un pesciolino a studiarne i minimi dettagli, la curiosità e il fascino della gente che non li ha mai visti, la possibilità di incontrare tanti esperti del "settore" per scambiare consigli e delucidazioni talmente utili che 10 ore di viaggio sembrano il minimo che si possa fare per averli e...naturalmente è un'occasione imperdibile per incontrarci tutti quanti (o quasi!)!
Appena se ne fa una lista fatemi sapere mi raccomando!!!!!!! :-D :-D
Così poi avrò un valido motivo per stressare mario con tante nuove domande per sapere come si svolgono (stando dalla parte dei partecipanti però questa volta!!) :-D :-D :-D

mario86 11-12-2009 18:14

al di la dell'aiuto che si può dare vedendo delle fotografie nitide importante è visionare gli standard europei:
http://www.fancyguppies.co.uk/page11.htm

il concorso è fondamentale per chi si vuole appocciare al mondo della selezione.
al di la della classifica si può capire qali sono le pecche dei nostri guppy, analizzando il punteggio e confrondalo con esemplari migliori, il percorso deve essere in continua ascesa e una partecipazione continuativa ai concorsi ci fa capire se la selezione che stiamo facendo è fatta bene o male, al di la del semplice far riprodurre i pesci

Axa_io 11-12-2009 19:28

Wauuuuu -05 -05 -05 ! Non avrei MAI pensato che fossero' così fantastici! Che colori!
Complimenti #25 -b03 !
Ho visto su un link postato qui, un maschio rosso fuoco, uno nero, e questi blu moscow...non ho parole! Stupendi!
Ma perchè le femmine sono cosi "bruttine" #12 ? Questa è discriminazione :-D !
Io non so cosa gli ho pagato, non ricordo. Ma non ho mai visto Guppy così stupendi!
Non si possono mettere 5 maschi e una sola femmina #17 ? So che non si puo' ma sono adorabili! Non hai bisogno di altri pesci per avere un acquario con pesci colorati e fantastici. Ah...averlo saputo prima -28d# !
Ancora complimenti! #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.