AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Che ne dite??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21419)

uffi 19-11-2005 12:58

Quote:

ma xke' con un acquario simile a un malawi non ci hai fatto davvero un malawi? in 200lt potevi mettere 1-2 specie di ciclidi ^^' (valori permettendo...)

mi sto avvicinando anche io a questo mondo....e devo dire che è spettacolare!

ma zero piante! questo è il problema!

Alessandrob 19-11-2005 15:13

Di ciclidi ne ho già avuti. Era un biotopo sud-americano. Poi ho cambiato fauna perchè vedevo acquari bellissimi pieni di piante...

Nightsky 20-11-2005 19:36

Quote:

Originariamente inviata da Alessandrob
Di ciclidi ne ho già avuti. Era un biotopo sud-americano. Poi ho cambiato fauna perchè vedevo acquari bellissimi pieni di piante...

non ho capito... i ciclidi americani stanno be' in acquari con molte piante, io parlavo dei ciclidi africani, che stanno in acquari di sassi e qualche anubias e basta... e il tuo sembra proprio un malawi come allestimento, x la fauna lasciam perdere -_-

Cleo2003 21-11-2005 15:27

Quote:

Mi sa in effetti che hai fatto confusione.. il sudamericano può esser zeppo di piante... anzi.. di solito si mettono proprio i ciclidi nani in acquari piantumatissimi

Alessandrob 21-11-2005 18:29

avevo dei nigrofasciatus. I pesci africani non me li avevano consigliati perchè poi diventavano grandi. Io sapevo però che TUTTI i ciclidi sradicano le piante o se le mangiano...

Konami 21-11-2005 23:37

Come già citato sopra cosi' non va migliora ipunti citati fascia bassa -28d#

Cleo2003 22-11-2005 10:33

Quote:

avevo dei nigrofasciatus. I pesci africani non me li avevano consigliati perchè poi diventavano grandi. Io sapevo però che TUTTI i ciclidi sradicano le piante o se le mangiano...

Nn tutti.. i ciclidi nani per la maggior parte nn mangiano piante e nn scavano (lo fanno solo se nn metti loro una tana ma nn buchi enormi)

Alessandrob 22-11-2005 16:02

beh, i ciclidi li ho avuti per un po', ora li ho cambiati con neon e scalari. I ciclidi non mi sono piaciuti molto (quelli che ho avuto). Ora provo con altri.

The Wizard 22-11-2005 16:07

Quote:

scalari
Alessandrob, sono ciclidi anche gli scalari... lo sapevi???

Alessandrob 22-11-2005 16:11

Si, lo so che gli scalari sono ciclidi....ma li preferisco agli altri perchè sono più colorati...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.