![]() |
Quote:
|
pelle, Sjoplin lo diceva per te...sai cosa gliene viene in tasca a editarti un messaggio dove diffami (fino a prova contraria) qualcuno?
Sai che se dai del "ladro" ad un ladro, ti becchi una denuncia per diffamazione? Se ti rimangono dei dubbi chiedi al povero Poffo ;-) Questa volta credo che il tuo msg non te lo editerà nessuno (sempre se non lo fai da solo), ma sappi che ti sei esposto ad una azione legale dalla quale usciresti perdente. Ciao -28 |
Per carità, non sono un avvocato, però qui la cosa non è "one to one". Ci sono molte persone che hanno fatto un ordine, versato dei soldi e non hanno ricevuto niente. Le stesse persone hanno anche provato in vari modi a contattare il venditore, che è irreperibile. Se si mettono insieme (e chissà quante altre ce ne sono in giro) mi sembra difficile che il venditore possa invocare qualche ragione.
Ciao Davide Quote:
|
Quote:
|
pelle, rip, sapete qual'è il punto ?
Che si è innocenti fino a prova contraria. Magari saranno anche alle maldive, ma non è stata acclarata ne la truffa, ne il furto. Si potrebbe pensare ad un'azione legale per inadempienze contrattuali, ma....... |
Capisco, d'altronde siamo in Italia. Comunque questo genere di cose non fa altro che gettare discredito su una categoria, i venditori online (e mi limito a quelli che trattano del nostro hobby), tra i quali ve ne sono molti di onesti. Francamente non me la sento più di comprare online.
Ciao Davide Quote:
|
Quote:
|
Hai ragione, ma la mia unica, parziale, "fregatura" l'ho presa pagando in contrassegno.
Quote:
|
rip, non facciamo di tutta un'erba un fascio.
Ci sono tanti negozi che lavorano seriamente e che non fregherebbero mai nessuno. Io cmq mi regolo così quando compro on-line oggetti di tutti i tipi (e compro quasi il 99% delle robe che mi servono on-line, anche i detersivi per pulire la casa, tanto per capirci). Faccio una ricerca sul negozio (se non lo conosco) e mi basta solo leggere un feedback negativo sui vari siti dove è possibile commentare, che non ordine sicuramente. Io non mi voglio vantare, ma in 5 anni che vendiamo libri su NeoGea, mai una lamentela!! E se mai c'è stato un disguido sulla spedizioni, merce smarrita o arrivata danneggiata, sempre rimborsato il cliente o rimandato la merce. Come me, comunque, ci sono anche tanti altri negozianti seri. E poi parto anche da un altro presupposto. A volte siamo anche noi a cercarceli questi problemi, perchè spesso il prezzo allettante è più forte di una critica letta in internet sul negozio e quindi nonostante sappiamo del rischio che corriamo, acquistiamo ugualmente... Può andare bene... come andare male. Meditate gente meditate... ;-) P.S. preciso che il mio discorso non è riferito a questo negozio, ma ad un discorso molto più generale. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |