![]() |
ehm...non sono pazzo ma ho visto le foto del notho rachovi in un post in questa sezione...
mi date un po di dettagli a riguardo? #19 #19 |
|
caspita quindi è salmastro... #24 #24 #24
resto sui chroma grazie per il link |
Quote:
"necessita di acqua con una buona percentuale di sale marino, quindi una conduttivita' da un minimo di 800#1200 uS (micro-Siemens) fino oltre 2000 uS, in modo da evitare attacchi di Oodinium e per mantenere una perfetta vitalità e forza riproduttiva." |
...macchè salmastro! per carità!......
ci sono persone che allevano nothobranchius senza sale!... ma il sale è necessario! basta un cucchiaino da caffè per 5/10 litri d'acqua!.... questo per scongiurare che becchino l'Oodinium a cui vanno soggetti... ma non sono dei perioftalmi!!!! #23 |
Quote:
:-)) :-)) |
....ma si.... ma l'articolo sarà di 100mila anni fa!..
..va benissimo qualsiasi sale da cucina!... il sale marino può essere utile (se si vuole quadrare il cerchio) con aphanius, nordamericani di acqua pseudo-salmastra o per i kryptolebias delle mangrovie... -65 -65 |
Quote:
;-) |
ciao amicici, oggi è nato un piccolo F. nigerianus Jos Plateau, speriamo mi sopravviva, ho altre 4 ovetti che stanno embrionando nel passino delle artemie che sembra funzionare bene, le uova non ammuffiscono, le uniche ammuffite sono delle prime raccolte e forse non erano fertili, virendiconterò appena ho una adeguata dimestichezza col sistema
|
Quote:
da quell'articolo avevo capito che bisognava usare il sale perche sono salmastri... mi chiedo: questo cucchiaino di sale va messo tipo quando si fanno i cambi? una volta ogni 2-3 giorni? circa i valori dell'acqua sono gli stessi che mi son stati descritti per i c.bivittatum? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |