AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   aiuto per il mio pc (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213547)

DYD 03-11-2009 15:01

Quote:

Originariamente inviata da paparouge
Se non facesse nulla, avrei meno dubbi, ma il fatto che provi a girare mi lascia titubante

#07 personalmente ho cambiato 4 alimentatori che presentavano lo stesso sintomo.

paparouge 03-11-2009 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Doc.Grayling
Quote:

Se non facesse nulla, avrei meno dubbi, ma il fatto che provi a girare mi lascia titubante

#07 personalmente ho cambiato 4 alimentatori che presentavano lo stesso sintomo.

Se è per questo io anche di più di 4, lo faccio quasi di mestiere, ma il fatto che mi sia capitata una scheda madre guasta che si comportava in modo analogo e dovendo acquistare la parte perderei qualche minuto e farei quante più prove possibili, al massimo ho perso solo 10 minuti... se comprassi l'alimentatore (maggior indiziato) e poi scopro che non va ancora... beh, mi darei del pirla per non aver provato tutto quello che potevo provare.

DYD 03-11-2009 16:07

paparouge, parlavo di sintomi non di numeri di cambi.
Ad ogni modo mi sembra di capire che di fretta non ne abbia, quindi può tranquillamente togliersi tutti i dubbi su ogni singolo componente. #36#

paparouge 03-11-2009 16:08

Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa
Quote:

kurtzisa, sono anche io portato a pensare che sia l'alimentatore, concordo con tutto quello che hai scritto, e sarebbe la prima cosa che proverei a cambiare... ma qui al lavoro, dove ho a disposizione tutti i ricambi che voglio. Se non facesse nulla, avrei meno dubbi, ma il fatto che provi a girare mi lascia titubante e quindi qualche prova in più (che forse non dipanerà ugualmente i dubbi) solo per essere meno avventati nell'acquisto di un ricambio che potrebbe in fine rivelarsi sbagliato, la farei.

P.S. tutto questo solo perchè una volta e solo una, mi è capitato che fosse la sk madre.

l'alimentatore si accende, parte e va in protezione visto che qualcosa di interno è saltato, a volte una resistenza di feedback o altro. Se vedi la lucina della scheda madre, come dicevi, si accende perchè la parte di 5V funziona bene, è quando è richiesta potenza di spunto o altro che va in protezione e non si accende piu...

Teoricamente, guarda su google conferma di ciò, cortorcuitando il cavo verde del connettore più grande al cavo nero di massa e inserendo la spinta l'alimentatore parte... cerca su google conferma di ciò e poi prova

Ma certo, se avesse a disposizione un tester lo vediamo subito, i miei suggerimenti erano quelli più immediati, per una persona che dato il post, immagino non avesse idea da dove inizare. Ad un'amico non raggiungibile, non farei comprare subito l'alimentatore senza suggerire qualche prova che possa eseguire autonomamente... pur essendo portato a pensare che sia lui la parte guasta, cercherei qualche indizio che mi dia una conferma in più, solo per scrupolo, poi... se la tua esperienza ti porta ad affermare con certezza che si tratta di tempo perso... ti chiedo solo di non dare suggerimenti ai miei amici. -d11

aleo23 03-11-2009 16:40

kurtzisa, esatto e proprio cosi
lucina da 5 w accesa
e quasndo accendo il pc
spunta e si ferma
quindi
secondo me l'aly ha qualche problema
e non riesce piu a sopperire alla potenza di spunto richiesta al momento dell'accensione
le prove le ho fatte
un hw alla volta
ma nulla
e quasi sicuramente
l'ali
quindi stasera con un po di calma smonto questo con cui sono ora e lo monto sull'altro e vediamo che succede

effettivamente fretta non ne ho
tanto anche il mulo non e male
ovvio non e quello grande ma si difende
:-D

aleo23 05-11-2009 21:17

kurtzisa, e quelli che supponevano fosse l'ali avevano ragione
adesso monto un enermax modulare da seicento w
speriamo che non saltu pure quello
visti i centoquaranta euri spesi

adesso devo fare ciao ciao alle taleeeeeeeeeeeeeeee
porca miseria

DYD 05-11-2009 21:39

aleo23, sei passato da un estremo all'altro. asd

aleo23 05-11-2009 22:32

e be almeno sono sicuro
e non cambio ali na volta ogni 3 mesi

kurtzisa 05-11-2009 23:39

Quote:

Originariamente inviata da aleo23

http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/metal.gif

Manuel_S 06-11-2009 03:05

Quote:

Originariamente inviata da aleo23
adesso monto un enermax modulare da seicento w
speriamo che non saltu pure quello
visti i centoquaranta euri spesi

adesso devo fare ciao ciao alle taleeeeeeeeeeeeeeee
porca miseria

;-)
visto che bastava poco per trovare cos'era? ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.