![]() |
Ah si beh direi che è una belliassima notizia... quindi la domanda sorge spontanea:
Che lampade hai messo????? Senti ne approfitto visto che hai avuto (o hai ancora :-)) ) il Cayman non che hai anche tu un suggerimento da darmi il mio topic sul filtro ;-) |
Ho inizialmente messo una Osram 840 dietro e una Philips 950 davanti.
La resa dei colori era perfetta e lo spettro ben bilanciato. La tonalità era un pochino troppo giallo-verde ma le piante crescevano a meraviglia. Poi ho messo alcune piantine di Eleocharis Acicularis sul davanti e ho cambiato la 950 frontale con la Philips Acquarelle che era nella dotazione di serie, perché essendo una trifosforo a 10.000 Kelvin, penetra meglio la colonna di acqua (l'Eleocharis ha stolonato subito) e bilancia la tonalità percepita dall'occhio verso toni leggermente più freddi. Sono 3 settimane che vado avanti con questa combinazione e non ho ancora alghe. Il Cayman è un ottimo acquario ben progettato in modo a facilitare e minimizzare la manutenzione. Per chi è più fissato ovviamente questo diventa il suo limite. Personalmente trovo che utilizzando vasche aperte e scegliendo singolarmente tutti gli accessori ci si diverta di più. (Per il filtro cerco il topic e ti rispondo li). #36# |
-05
non ho parole... arriverò mai a questa sapienza #13 Grazie farò tesoro di tutta questa spiegazione :-)) |
Quote:
|
Già forse è vero
io mi sto preoccupando delle modifiche ma sto trascurando il fattore moglie (anche lei appena acquistata :-D ) che mi ha già detto che non sono mai contento di quello che ho #19 #23 |
Io invece alla fine ho levato il coperchio. Ho messo una plafoniera esterna con neon da 24w che coprono perfettamente la lunghezza dell'acquario.
|
Beh Magnum questo per me per ora è fantascienza :-D
|
Anch'io all'inizio pensavo la stessa cosa, poi ho cominciato a pensarci seriamente, poi sempre più seriamente e alla fine ho fatto il salto :-))
Fidati, è un'altra cosa ;-) |
Si si per fidarmi mi fido io ma cri vuole tempo per ar digerire certe cose a una moglie che per ora lo vedo solo come un centro di costo :-D
|
Mi è stato consigliato di inserire una lampada pl da 96 watt, anzichè i 3 neon da 30 w.... cosa ne pensate... vi invio il tipo di modifica... http://www.acquariofilia.biz/allegati/929_194.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42. |