![]() |
ciaoooo luke, c'e' qualche cosa che non va #07 di sicuro un conguaglio o cose simili
io nella mia vasca che hai visto a suo tempo, avevo 700w di hqi+240w di neon per circa 6/8 ore al giorno + tutta la parte tecnica circa 300/400w per 24 ore e pagavo in totale per tutta la casa nelle ultime bollette bimestrali circa 200/230 euro |
Wurdy, allora è la tua pompa che consuma un botto :-D :-D :-D :-D :-D
Sono andato sul sito di altroconsumo dove c'è una convenzione con edison energia, cliccandoci sopra si apre un foglio di calcolo dove ti chiedono il consumo annuale (max 7000 kwh) e come distribuisci i consumi nei vari orari settimanali, nel mio caso con 3kwh impegnati viene una bolletta da 1500€ circa all'anno |
asvanio, nessun conguaglio ma consumi da contattore. puoi dirmi per favore quanti kwh consumavi con una bolletta da 230€?
|
Guardate qui:
http://www.edisoncasa.it/assets/cms/...breria/110.pdf Esiste un contratto fascia unica dove paghi la corrente 0,159€ kwh in qualsiasi fascia oraria. ora se si moltiplica i miei 8800 kwh annui -05 per questo prezzo viene una bolletta annua di 1399€ che suddiviso per le 4 bollette trimestrali verrebbe 349.8€ contro le 670€. Vi pare poco? può essere? qualcuno ha questo contratto? |
Purtroppo l'ENEL sta in..... #18 #18 #18 tutti io con il passaggio al mercato libero di Enel energia mi hanno dato una bella bastonata 0,27 € al kwh spendevo meno con Enel distribuzione 0,21 € al kwh. Il mio contratto è energia pura casa pago al kwh 0,083 € quello che ti frega sono i corrispettivi di sistema soprattutto quando passi i 4400 kwh, perdita di energia e tasse varie fino ad arrivare la cifra anzidetta.
La verità che un acquario di una certa misura sta diventando proprio un lusso ho ti fai un bel impianto fotovoltaico o sei fregato. Speriamo in ste benedetti led. |
LUCA P, quello che sta succedendo a me
|
Se provi con EDISON fammi sapere come va. Ciao.
|
LUCA P, ho appena chiuso il telefono con l'operatrice di edison e mi ha GARANTITO che in bolletta non ci sono costi aggiuntivi o voci come "corrispettivi di sistema" e che l'importo che si trova nella pagina che ho linkato sopra è sprovvisto di iva e imposte.
|
luke.san, se ti può consolare la mia ultima bolletta è stata di 595,12€ a fronte di un consumo trimestrale di 2015 kWh....... -20 -20 -20
|
luke.san, sono discorsi fatti ormai decine di volte, basta che scorri indietro i topic del reef cafe.
Ogni volta dico le stesse cose e ogni volta c'e' l'ultimo bastonato di turno dałl'ultima bolletta ricevuta che googlando trova l'offerta di questo o quel gestore elettrico che garantisce risparmi mirabolanti e sistematicamente alla prima o seconda bolletta che ricevono mi scrivono dicendo che avevo ragione. Concludo dicendo che chi risponde dai call center e' pagato in funzione di quanti contratti chiude e quindi raccontano un sacco di balle e omettono altrettanti "dettagli" pur di vendere, tanto tra 3 mesi quando chiamerai x lamentarti che spendi come (o piu') di prima, loro sicuramente non ci saranno. Ciao -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |