![]() |
Febussio, grrr, li voglio, mannaggia al tempo
ascovi, stai tranquillo, stanno nel laghetto per il prossimo fine settimana te li puoi venire a prendere, non ho problemi a darti quello che ho in eccedenza, quelli che riesco a pescare te li do, va bene? |
hopemanu, ne avevo comprati quattro, ora due si sono messi a scacciare gli altri due. A guardare gli organi genitali sono quasi certo che siano due maschi e due femmine e per il momento ho diviso le due coppie. Non hanno ancora mai deposto ma stanno sempre vicino uno all'altro in vasca e quelli che ho identificato come maschi si piazzano davanti alla rispettiva femmina, drizzano le pinne e le muovono con brevi e ripetuti movimenti.
|
Febussio, fammi sapere altrimenti una presunta femmina di koy te la posso dare
|
ok sabato allora? fammi sapere dove e quando
sopravvivono ache nel laghetto le cherry? |
No, io non scenderei sotto i 18 gradi, quindi in ambienti riscaldati anche senza riscaldatore va bene. Anche se in alcuni casi esemplari maschi di neocaridina heteropoda hanno superato inverni a basse temperature, così non è stato per le femmine. Possono essere allevate all'aperto solo in estate.
|
hopemanu dice di averli nel laghetto credo che intenda un rande acquario
|
ascovi, te non seguire quello che faccio io, se Febussio ti dice una cosa, un motivo credo che non ci sia,
io ho un acquario 150x60x70, dove ci sono discus, e visto che ci sono loro, e quanto è grande la vasca, io le mani in vasca per prendere i gamberetti non le metto, perche per fare un piacere a te distruggerei una vasca, e non me ne va i gamberetti, le lumache(ampullarie e planobarius)li prendo nel laghetto, qualche potatura te la prendo in vasca, se vuoi anche qualche platy te li do lo stesso, in pratica tutto quello che riesco a pescare te lo do volentieri Febussio, nel laghetto i platy e guppy ancora si stanno riproducendo, le red non lo so in quanto la pozza che ho fatto essendo profonda una metrata è impossibile vederli, gli ancy si stanno facendo grandi ma hanno un colore diverso da quelli dentro sono molto piu chiari con le venature bianche piu marcate |
no no ne volevo criticare ne volevo copiarti è semplice curiosità.
neanche io distruggerei una vascaper prendere 2 gamberetti. cmq grazie fammi sapere dove e quando |
sabato o in mattinata o nel primo pomeriggio, non so bene se ho qualche impegno,tra formia ed itri sotto i 25ponti prima di entrare nella piscina c'è un piccolo slargo ci vediamo li, poi venerdi di mando il mio numero di telefono e di dico l'ora
|
eh nn sono pratico di formia conosco solo alcuni locali . se mi dici un indirizzo preciso ci arrivo con il navigatore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |