![]() |
ho tarato il densimetro con acqua depurata presa in farmacia, ho aggiunto circa 3 cm di acqua ma la densita non č cambiata...bho... non vorrei che questa cosa sia dovuta alla mia aggiunta di una fialetta di attivatori di batteri...
|
vi prego aiutatemi non so piu che fare??? cosa devo fare pazientare e continuare con le aggiunte di acqua??? il prblema e che gia ci sono degli esserini viventi gia vivi sulle rocce... cosi mi moriranno tutti...
|
maugo, se vuoi alzare la salinitā...............butta un bicchiere di sale in sump e vedrai che ti si alza ;-)
|
non ho la sump... -04 -04 #19
|
maugo, e allora aggiungi acqua salata piano piano....attenzione che la salinitā ti si alzerā quando il livello tornerā normale ;-)
|
ok... grazie mille
|
cavolo non ricevevo piu' le mail di questo tread...
maugo, dovresti avere un livello in vasca costante (aiutati con un pezzo ni nasto isolante sul vetro cosi' capisci quando scende il livello) Io direi (come diceva abra) invece di raboccare con acqua deionizzata rabocchi con acqua a densita' superiore a quella che vuoi ottenere. Prima di raboccare, ogni giorno, misuri la densita' cosi' ti regoli e vedi che in capo ad una settimana arrivi a quella giusta Se sapessi quanti litri e' la tia vasca e quale la salinita' ti direi di piu'... |
se dovessi farmi io l'acqua per il mio acquaio basterebbe comprare l'impianto per l'osmosi inversa e poi una volta fatta l'acqua aggiungere il sale e basta???
|
si esatto acqua e sale ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |