AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   un parere su................ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21225)

leletosi 06-12-2005 21:21

heros ma perchè gli dici di cambiare 3 litri a settimana se neanche ha finito il foto???? #24

Ottonetti Cristian 07-12-2005 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Heros
Quote:

che bello, 2 cavolate in un colpo solo, che distratto
#24 #23
e dire che ero convinto che i varesotti avessero una marcia in piu........... :-D :-D

SCHERZO :-D :-D

:-D :-D

Hai ragione.....la fretta è cattiva consiliera ;-)

Heros 08-12-2005 14:20

!
UP

aspetta che mi rileggo le battute precedenti!! :-))

Ottonetti Cristian 08-12-2005 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Heros
!
UP

aspetta che mi rileggo le battute precedenti!! :-))

Vedo che anche tu hai fatto il mio stesso errore :-D :-D :-D

beh dai il tuo è meno grave ;-)

Heros 08-12-2005 19:31

:-D

hops

Vincenzone 09-12-2005 20:45

Mi è arrivato lo schiumatoio è un seaclone 100 ,credo da quello che ho capito leggendo su i vari post che si tratta del primo modello perchè ha la colonna di contatto più lunga dell' ultimo modello.
Ho letto che è possibile farlo diventare uno schiumatoio quasi discredo effettuando alcune modifiche :
*1 portare il tubo interno ad una lunghezza di 7 cm (solo per le prime versioni che avevano tale tubo più lungo
*2 Aggiunta di un tubo venturi
*3 modifica alla girante della pompa
Secondo voi è il caso di apportare queste modifiche? Mi piacerebbe sapere se qualcuno ci ha provato
ciao grazie

Condor1122-2 10-12-2005 16:02

Io le ho fatte al mio Seaclone 100, ma non ho tagliato il tubo interno però. Ho sostituito la pompa da 1000 litri/h con una da 1200 litri/h. Ho tolto la spugna che c'è all'ingresso, ed ho modificato la girante. Stesse modifiche che hanno fatto vari utenti come Niko, etc. Ora devo dire che il Seacess come tutti lo chiamano funziona bene. Il prodotto nel bicchiere è molto scuro. Certo ci son schiumatoi migliori, ma nel mio caso la scelta è stata dettata, dalla mancanza di lavoro e quindi il non poter fare "certi investimenti" tipo nel Tunze 3110, infatti lo trovai usato, e per quello che l'ho pagato fa anche troppo. Ciao. :-)

Ottonetti Cristian 12-12-2005 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Condor1122-2
Io le ho fatte al mio Seaclone 100, ma non ho tagliato il tubo interno però. Ho sostituito la pompa da 1000 litri/h con una da 1200 litri/h. Ho tolto la spugna che c'è all'ingresso, ed ho modificato la girante. Stesse modifiche che hanno fatto vari utenti come Niko, etc. Ora devo dire che il Seacess come tutti lo chiamano funziona bene. Il prodotto nel bicchiere è molto scuro. Certo ci son schiumatoi migliori, ma nel mio caso la scelta è stata dettata, dalla mancanza di lavoro e quindi il non poter fare "certi investimenti" tipo nel Tunze 3110, infatti lo trovai usato, e per quello che l'ho pagato fa anche troppo. Ciao. :-)

be per un nano penso che il seaclon non sia poi cosi male, non l' ho mai avuto ma conosco tanti amici che si trovano abbastanza bene, io ho un primz e non è affatto male per un nano ;-)

Vincenzone 12-12-2005 22:56

una cosa che non ho capito il contenuto del bicchiere deve essere giallo oppure più sul nero?per quanto tempo consigliate di tenerlo acceso ? al momento è acceso 24/24h sbaglio?

Condor1122-2 13-12-2005 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
Quote:

Originariamente inviata da Condor1122-2

be per un nano penso che il seaclon non sia poi cosi male, non l' ho mai avuto ma conosco tanti amici che si trovano abbastanza bene, io ho un primz e non è affatto male per un nano ;-)

Si infatti cristian non era un denigrare il mio. :-) Io personalmente lo lascio acceso sempre. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.