![]() |
[quote="davide56"]ok per i ballast ricabla il tutto con filo rigido e ricordati di collegare tutte le parti metalliche a terra[/quote]
Oh oh credo che ho dimenticato un passaggio! Io ho collegato solo i cavi al ballast ed al portaneon, in questo modo. |
Ma cos'è quel porta neon, che hai messo lo starter, i ballast elettronici non utilizzano lo starter non sono reattori...
facci sapere, tanto sono certo che il filo non centra nulla con il problema che hai. |
Red2003, no no, niente starter, quelle sono le cuffie.
Allora, ho collegato 1 e 2 alla cuffia X, poi ho collegato 6 e 7 alla cuffia Y. Poi ho collegato 3 alla cuffia Z che è opposta ad X. Poi ho collegato 5 alla cuffia J che è opposta alla cuffia Y. Infine ho collegato J e Y. |
Allora credo sia corretto, devi solo fare attenzione che:
il 2 (X) abbia al lato opposto il 3(Z) il 4(J) al lato opposto il 5(Y) Chiaramente se sei fornito di un tester puoi controllare se c'è contatto tra i poli del ballast e le viti/contatti dei 'portaneon' |
Red2003, per capirci, ogno cuffia ha due collegamenti, ho collegato 1 e 2 a X, 5 e 6 a y, poi ho collegato 3 a Z e 5 a J, poi ho collegato i collegamenti esterni di J e Z esattamente come in disegno.
Purtroppo non dispongo di tester. Come presa ho usato una presa tedesca, per scrupolo provo a mettere una presa normale, ma non credo che sia quello il problema. |
il collegamento è giusto.Hai fatto un cablaggio di prova o stai già cablando la plafo?
|
davide56, ho cablato tutta la plafo.
Domani vado da castorama e prendo il cavo unipolare rigido in rame da 0.75mm e rifaccio tutto da capo. Ma per la messa a terra come devo procedere?? #24 |
collega le parti metalliche al filo giallo verde della terra.Il filo poi devi collegarlo all'impianto di messa a terra di casa.Così eviti noiose scossette di corrente induttiva e sei protetto nel caso qualche filo vada innavertitamente a toccare le parti metalliche.
|
Allora ragazzi, non ci siamo.
Ho comprato il cavo da 0.75 in rame rigido, ho fatto il cablaggioma la plafo non si accendo.Ho collegato i cavi nel seguente ordine, cosa sbaglio?? #24 #24 |
il cablaggio nel disegno è esatto.Ma nessuno dei ballast funziona?Hai montato sempre i neon in coppia?Se un tubo è guasto non si accende neanche l'altro.Controlla se c'è un leggero sfarfallio o se sono completamente spenti.Che tipo di portalampade usi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |