AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   sognando l'ardesia [PIANTUMATA!] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212111)

Metalstorm 23-10-2009 10:02

Quote:

Ma l'ardesia l'hai trovata in un tetto? si trova ancora come materiale edile a buon prezzo? sennò mi hanno detto che si può utilizzare anche la comune lavagna, ma è molto meno irregolare..
islasoilime, la trovi da un rivenditore edile o dove vendono marmi e roba simile (hai presente marmi imbellone a casalecchio? lì dovrebbero averlo)..però credo che le scaglie te le devi fare te smartellando i pezzi di lastra (si sfalda bene con mazzetta e scalpello).
Le scaglie già pronte o le piccole lastre si trovano anche nei negozi di acquari

livia 23-10-2009 11:48

Tanto perché mi faccio sempre assalire dai dubbi...
1)L'eden 501 non è molto rumoroso? Considerate che devo tenerlo in camera da letto dove ho già un altro acquario...
2)Lo spazio tra le lastre e il vetro mi conviene riempirlo o lo lascio vuoto? L'acqua che rimane li dietro (sicuramente ferma) mi può creare problemi?

Sago1985 23-10-2009 11:59

Dipende un pò dalla fortuna che hai.. Io lo tengo sul comodino di camera e i primi tempi gle ne ho dette di tutti ci colori!!!! Poi credo di averlo smontato e rimontato 10 volte e alla fine si è calmato.. Adesso non si sente per nulla.. ;-)

Jonny85 23-10-2009 13:03

livia, non credo che la poca acqua che resta dietro le lastre possa dare problemi, in ogni caso non vedo altra soluzione oltre a metterci una pompetta, ma non mi sembra il caso...

Sago1985, beato te! io ho aperto addirittura un post per il rumore dell'eden! alla fine ho creato un accrocco mostruoso insonorizzato dove mettercelo dentro....ora va quasi bene....

islasoilime 23-10-2009 15:43

islasoilime, la trovi da un rivenditore edile o dove vendono marmi e roba simile (hai presente marmi imbellone a casalecchio? lì dovrebbero averlo)..

graziee #17

islasoilime 23-10-2009 15:47

anche io l'ho in camera e no problem.c'ho messo un vecchio fumetto di dylan dog sotto e ha smesso di fare quel poco rumore che faceva prima vibrando leggermente contro il legno del mobile. :-))
Certo se uno lo tiene a 30 cm dalle orecchie.. qualcosa sente

livia 23-10-2009 16:40

Cercherò un fumetto di dylan dog allora! :-))
Comunque è a un paio di metri di distanza dalle mie orecchie, vediamo un pò cosa fare... :-)

29 euro + spedizione per l'eden può andare come prezzo? perché nei negozi della mia zona non l'ho trovato e mi tocca prenderlo su internet... -28d#

Sago1985 23-10-2009 17:38

Quote:

Originariamente inviata da livia
29 euro + spedizione per l'eden può andare come prezzo?

E' un pò troppino..
Prendilo qui appena gli torna: http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-6816.html
Sono fidati! ;-)

livia 23-10-2009 17:52

Sago1985, grazie mille! :-))

livia 24-10-2009 17:17

Eccomi qui :-)
Finalmente ho cominciato veramente ad allestire!!
Fase 1: mettere sfondo nero sui tre lati e montare le luci
Fase 2: incollare la spugna lungo i bordi
Fase 3: finalmente incollo le lastre!! :-))

Ho avuto qualche difficoltà con la colla a caldo perché a causa delle irregolarità delle lastre non tira bene, quindi ho messo contemporaneamente silicone e colla e tengo le lastre attaccate al vetro con lo scotch in attesa che si asciughi il silicone (fa decisamente schifo a vedersi, ma spero di poter togliere tutto domani :-) )
Per questo motivo mi tocca finire il lavoro domani, altrimenti mi crollano le lastre alla base, ma quasi quasi è meglio così, almeno se ho sbagliato qualcosa devo smontare solo la metà delle lastre totali :-))

Quando finirò lo sfondo metterò le foto aggiornate, ma per il momento cosa ne pensate? Suggerimenti?
Siate buoni, è la prima volta che faccio un lavoro così... #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06.