![]() |
Se le uova di artemia schiudessero in una notte ti basterebbe uno schiuditoio!
Ti servono due schiuditoi proprio perchè le mie schiudevano dopo 48 ore e quindi, attivandoli a giorni alterni ne avevo tutti i giorni. Se hai preparato il tutto ieri sera avrai le prime artemie domani sera! Io usavo due schiudutoi fatti da me artigianalmente. Può darsi che quello acquistato accelleri i tempi anche se non penso più di tanto! |
Quote:
|
nel frattempo dagli il micronizzato anche se il movimento delle artemie fa si che si lancino e mangiarle, con il micronizzato molto meno.
Io mi sono accorto che su nidiate numerose se le curavo con artemie schiuse tutti i giorni dal primo giorno mi sopravvivevano una trentina di piccoli (sinceramente fin troppi). Senza cure particolari ne artemie se andava bene ne rimanevano un paio! P.S. dimenticavo! A che temperatura li stai facendo crescere? Sto facendo una statistica rapportando Temperatura dell'acqua e Sesso dei piccoli nati! Fammi sapere! |
Quote:
sono a 26 gradi |
bravo!!!!! #25 ....hai messo si una vaschetta perfetta....ora però devi assollutamente attrezzarti con un'altra vasca......
se ti sopravvivono anche solo dieci piccoli non potrai tenerli al lungo li dentro...... #24 |
gab, grazie! pero' una cosa per volta, gia' non so se riusciro' a far crescere questi #12 :-))
|
day3
mamma con piccoli sulle sfondo
http://bacarospo.altervista.org/60li...ti/picemam.jpg mi si comincia a schiudere qualche nauplo, ne ho somministrati un po ai piccoli..a parte il papa' che da magnone qual'e' ci si e' avventato (ormai si e' abituato bene e il secco me lo snobba il maledetto) cmq tornando agli avanotti qualcuno ha subito assaggiato il nuovo cibo vivo altri invece ancora no, che siano troppo piccoli? |
da quante ore si sono schiese le uova di caca???? #24
in genere le prime 48 ore devono consumare il sacco vitellino..... ;-) |
Quote:
|
Ragazzi oggi all’accensione delle luci ho avuto una bruttissima sorpresa: ho trovato la femmina di caca morta. -20
Non capisco proprio cosa possa essere successo, ieri non dava nessun segno di malattie, i valori li ho controllati due giorni fa, e’ vero che ieri ho fatto il cambio, ma credo che se c’era qualcosa che non andava i primi a morire sarebbero stati gli avanotti, che invece sono ancora vivi. Le uniche cose che mi vengono in mente, ma sono solo supposizioni, sono o che e’ morta di fame (dato che io non l ho mai vista accettare il cibo che gli davo e parlo di 3 tipi diversi di granulato, cibo in scaglie, artemia liofilizzata, chiroromus e artemia surgelato, naupli di artemia) o che l’ha ammazzata il maschio visto che ogni tanto li vedevo litigare. Ora gli avanotti cercano nel maschio una guida ma lui non se li fila proprio, nuota troppo veloce e non sta mai fermo per farli radunare e muovere piano piano… Speriamo ce la facciano senza madre -20 Non so neanche se mi conviene prendere un’altra femmina subito o aspettare cosa conviene fare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. |