![]() |
ekkole qui il tirante lo dovro' rivestire con della carta adesiva nera c'e' un po di ruggine sopra :-))
|
Quote:
non so se /e quanto la tua vasca spancia, il vetro mi sembra 1 cm di spessore, quindi presumo spanci poco, in ogni caso il tirante sagomato in quel modo funziona quasi niente :-) il "difetto" è nella sagoma ribassata interno vasca, se i vetri dovessero spanciare il tirante si allungherebbe! flette...è elastico negli spigoli bassi interno vasca! quindi hai due soluzioni: 1)se vuoi mantenere il tirante in metallo devi farlo senza quel ribasso, una semplice U capovolta tiene molto di più e nel caso....niente carta adesiva!usa la stessa resina /vernice per barche che hai recuperato, a proposito cosa è ? è per caso a due componenti da miscelare? 2)visto che la vasca è ancora da popolare e puoi abbassare il livello acqua senza problemi ,lo butti via e ci metti i classcici tiranti in vetro ;-), due belle liste di vetro spessore 8 o 10mm, lunghe minimo 80 cm, e larghe 4 cm siliconate di costa 3cm sotto il bordo superiore dei vetri ;-).....superfluo dire quella che consiglio :-)) A questo punto se metti i tiranti in vetro hai già pronto l'appoggio per il plexi :-) quattro lastre..non 40x30 ! ma quattro lastre da: misura pari all'interno vasca+ misura pari allo spessore vetro frontale x 30cm di larghezza....le appoggi sul tirante del vetro posteriore e sul bordo superiore del vetro frontale ;-) ..vasca chiusa e plexi in pendenza che riscarica la condensa in vasca #21 Sopra ci metti il tuo coperchio rivestito con quella resina recuperata il discorso è lungo ma è meno complicato di quello che sembra ;-) che ti sembra??...se poi cè qualcun altro che che ha nuove idee/o modifiche ben venga #36# |
grazie mille ancis rispondo per gradi:
sembrano 3 cm ma misurati sono 1.3 cm la foto inganna. il vetro e' da 8 mm e senza tirante temo spanci un po troppo. il tirante e' quello originale con cui esce dalla casa ed e' semplicemente poggiato sulle lastre e a vasca piena non si riesce a togliere quindi una certa funzione la svolge. comunque alla luce di quello che mi hai detto tu onde evitare allagamenti mi rechero' dal vetraio ad acquistare 2 barre in vetro anche perche poi risulta molto piu facile mettere il plexi ;-) per il resto che dire.....grazie mille come al solito su questo forum trovo sempre aiuti competenti e rapidissimi grazie mille |
#70 con uno spessore vetro da 8mm su 120cm tirantare è necessario :-)
che il tirante originale svolga una funzione è certo, se i vetri spanciano và sicuramente in tensione il mio dubbio era, ed è, quanta parte dello spanciamento si scarica sull'allungamento elastico....può anche essere che essendo "originale" sia stato dimensionato in modo da calzare a vuoto già leggermente in tiro :-) comunque se metti i tiranti in vetro ti viene un lavoro ok! io li metterei, visto le misure che hai scritto a 2 o 2,5 cm più bassi del bordo e per un'ulteriore sicurezza uniscili tra loro con una terza barra al centro ;-) tanto fastidio per il plexi non ne dà! ah...penso che tu lo sappia già, quando siliconi i tiranti il livello acqua deve essere il piu basso possibile e non creare spianciamenti! buon lavoro, se hai problemi siamo quà -28 |
ancis sono andato a misurare e il vetro spancia di 1mm scarso secondo te si puo' lasciare cosi? vorrei risparmiare un po perche mi stavo facendo due conti e per popolare la vasca mi ci vorranno bei soldoni :-( poi in caso li potro' sempre aggiungere in futuro i tiranti.
se lascio cosi per il plexi vanno bene due lastroni 120 x 25 che vanno a formare una V sul centro poggiando sul tirante? grazie ancora |
Quote:
|
il togliere la ruggine e resinare per forza e' bruttissimo cosi e ho paura che con il tempo si spezzi :-) non ho capito molto bene la cosa delle clips comunque per fermare la corsa delle lastre d plexy pensavo d aggiungere 2 sporgenze sul tirante
grazie ancora ciao |
Quote:
|
ahhhhh ok in modo che blocchi il plexy all'interno della vasca perfettissimo grazie mille ancis un preziosissimo aiuto il tuo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |