AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   PARTITO!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211957)

LukeLuke 21-10-2009 13:14

blaaaaaa :-D :-D :-D :-D

Faack76 21-10-2009 13:25

Bla?? :-)) :-)) ho postato una mia foto in mutande?

iapo 21-10-2009 15:17

Faack76, non capisco che tipo di luce hai....a me la vasca sembra molto buia e troppo blu....il blu sarà per lo sfondo che hai messo ma comunque mi sembra buia.... #24

Faack76 21-10-2009 17:46

iapo, mahhh eccetto in 2 foto di prima pagina nelle altre è buio perche la lampada è spenta... #06 :-)) ..poi anche le due di prima pagina con il mio telefonono non è che siano attendibilissime...

iapo 21-10-2009 18:37

Faack76, ...io mi riferisco alle due foto dove la luce è accesa.... :-))

Faack76 21-10-2009 20:57

ma sai penso che sia tanto la foto fatta col cellulare e il fatto che la plafo sia 10 cm più alta del normale anche perchè erano accese 4 giesemann nuove sulla plafo ati non proprio robaccia..provo un altra foto migliore spetta..ditemi qualcosa riguardo la disposizione dei vari accessori per favore se vanno bene come li ho messi..
prova questa ma sai una cosa anche il tappetino sotto è blu e secondo me incide molto
http://img237.imageshack.us/img237/622/013ou.jpg

Riccio79 22-10-2009 09:25

A me non sembra buia.... mi sembra una bella luce azzurrognola, come preferisco io....Che neon e in che gradazione li hai montati?
Gli accessori mi sembrano tutti ok...

Giuansy 22-10-2009 10:16

Faack....la luce mi sembra bella ......poi se ti sembra troppo blu
nella plafo da 4 t5 (che mi sembra ne hai 3bianchi e uno blu, togli il blu e aggiungi un bianco)....e di blu lasci solo i due dell'altra plafo....dovrebbe
aumentare la luminosità senza togliere (piu di tanto) la tonalità del blu)
poi quando cambierai i t5 ti consiglio gli ATI (luce da urlo)

per gli acessori vanno bene ...ma il livello acqua è basso lo devi alzare (ma penso che l'hai lasciato cosi in previsione dell'inserimento rocce vive)
infatti vedo il segno dello skimmer molto piu alto rispetto al superfice ....
unica cosa è che quando ti si alzera illivello dovrai un'attimino alzare anche le pompe di mov. falle stare a circa 6/7 cm dalla superfice....

ciao

Faack76 22-10-2009 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy
Faack....la luce mi sembra bella ......poi se ti sembra troppo blu
nella plafo da 4 t5 (che mi sembra ne hai 3bianchi e uno blu, togli il blu e aggiungi un bianco)....e di blu lasci solo i due dell'altra plafo....dovrebbe
aumentare la luminosità senza togliere (piu di tanto) la tonalità del blu)
poi quando cambierai i t5 ti consiglio gli ATI (luce da urlo)

per gli acessori vanno bene ...ma il livello acqua è basso lo devi alzare (ma penso che l'hai lasciato cosi in previsione dell'inserimento rocce vive)
infatti vedo il segno dello skimmer molto piu alto rispetto al superfice ....
unica cosa è che quando ti si alzera illivello dovrai un'attimino alzare anche le pompe di mov. falle stare a circa 6/7 cm dalla superfice....

ciao

Tutto corretto Giu , ok giustamente le pompe andranno rialzate ed un pochino anche il riscaldatore giusto?
si adesso aspetto che mi si scarichino queste dopo metterò 2 attiniche e 4 bianche ( col timer farò un pochino di effetto alba tramonto)
le pompe sono attaccate da 4 giorni entrambe va bene?
-adesso sento il tipo delle rocce , forse farò la rocciata stasera, se fossi a tiro di mp sarebbe un sollievo , però se non fosse stasera e fosse sabato ci sarebbero problemi con l'acqua o posso lasciarla circolare finchè mi pare (salinità e temperatura sono a posto)?
-comunque adesso sento il tipo e ti dico quando la farò..grazie ancora

Riccio79, non capisco bene cosa intendi per gradazione(sono un po' ignorante) , sono 6 giesemann 24w di cui 2 attinici completamente scarichi che fanno 0 luce(che saranno i primi che partono), 3 bianchi ed 1 blu che son quelli che vedi, la luce nella foto è data da 4 neon praticamente..

xxxste78xxx 22-10-2009 12:43

vieni pure stasera cosi ad andare a mezzanotte vedrai che la rociata te la sarai gia rifatta 5 o 6 volte!!!!!
prima che ti piaccia!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.