![]() |
Ragazzi che dite se a scanso di equivoci butto via tutta l'acqua e riempio da capo la vasca con acqua nuova? #24
|
david73, hai pesci?
|
fappio, si
|
david73, i pesci aspetterei a metterli, non hai un posto momentaneo? se vuoi posso darti 30l di acqua matura per partire, sabato o domenica, se sei d'accordo organizzo il cambio ...
|
fappio, allora,ti faccio un resoconto della situazione attuale,ho perso 1 pocillopora,1 prostrata,1 lysmata ad oggi i valori dell'acqua sono sempre PO4,NO2 e NO3 a 0 CA 400,KH 10,5 MG 1140.Un paio di osservazioni,non ho mai avuto problemi di valori troppo bassi di nutrienti in vasca ma,considerando l'aver messo la metà dell'acqua nuova si potrebbero anche essere abbassati di colpo,però ancora non mi spiego la nebbia in vasca,che è magicamente scomparsa ieri dopo qualche ora quando ho buttato in vasca preso dalla disperazione una quantità smodata di Marine de Luxe,PCV e Spongepower -05 -05
Qualcuno saprebbe arrivare da queste informazioni ad una conclusione plausibile? |
Allora parlando con un po di persone sono giunte insieme a questa conclusione,ho messo troppa acqua nuova rispetto a quella matura e c'è stato un collasso batterico all'interno della vasca che ha portato alla formazione di ammoniaca (l'acqua effettivamente aveva l'odore di quella della piscina) la ritenete plausibile come spiegazione?Gli animali comunque ora si stanno riprendendo per fortuna a parte quelli che ho perso perciò mi sono messo l'anima in pace e andiamo avanti.
|
david73,
Quote:
Quote:
|
Quote:
sui 380 litri della nuova vasca più di 220 erano di quella vecchia. e' stato qualche "veleno".. non saprai mai quale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |