![]() |
io la colorazione nel mio 26 lt l'ho notata ed è scomparsa dopo aver riacceso la pompa (nelle istruzioni non lo dicono ma il negoziante che me lo ha venduto, consigliava di spegnere la pompa per un'oretta e lasciare agire il farmaco.. diceva che era consigliato ad un corso di aggiornamento presso l'acquario di Genova.. #24 #24 ). Ora, magari è una cavolata, boh, non saprei.. Fatto sta che avevo seguito il consiglio e solo dopo aver riacceso la pompa, la colorazione è sparita in pochi minuti...Secondo il mio modesto parere, 1 ml di farmaco in 100 litri, sicuramente colora poco.. Ma quando hai versato il farmaco, come si è sciolto nell'acqua? come un fluido??
|
Non ho riletto tutto il topic, ma il carbone attivo non c'è vero?
|
Il farmaco è un liquido di colore molto scuro.....l'acqua si è colorata solo leggermente e sono sicuro che il farmaco non è scaduto....il carbone l'ho tolto prima di versare le gocce
|
Se hai usato il prodotto secondo le indicazioni, non mi preoccuperei tanto del colore. Forse non viene così forte come quando si usa il blu di metilene o prodotti tipo Bactowert.
|
dove si compra il blu di metilene??
|
Quote:
|
Nel Faunamor c'è una percentuale di blu di metilene.. Ma se uno volesse usare blu puro, in che dosi va somministrato?? #24
|
La mia farmacia è una di quelle che non vende il blu di metilene puro, mi hanno fatto lo spiegone ma non ricordo nulla...qui comunque trovi l'uso alla voce appunto BDM http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=181202
|
Bello il link segnalato, crilù, mi sembra chiaro. Grazie ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |