AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   acquario 120 cm popolazione e allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211213)

kevin1988 20-10-2009 01:07

di rocce ne posso inserire tranquillamente delle altre nn ho problema a reperirle.
in totale quindi 12 pesci beh m ritengo soddisfatto :-)) ma li devo acquistare tutti insieme giusto?ho letto che altrimenti quelli messi per primi proteggono troppo il territorio nei confronti dei nuovi arrivati stressandoli troppo fino quasi ad ammazzarli. spero di no perche reperire tutte le specie assieme mi risulterebbe un po difficile grazie ancora

Oscar_bart 20-10-2009 01:13

Tutti insieme.
Essendo di Roma non sarà per niente difficile trovare i pesci, dai un occhiata qui:

www.afrofish.it

kevin1988 20-10-2009 01:20

sisi lo conosco sono anche passato li a dare un'occhiata il negozio e' piccolo ma e' veramente ben fornito se vado li da lui dici che mi sa aiutare con la popolazione in base a quello che ha disponibile?

Oscar_bart 20-10-2009 09:53

Ovviamente si, ma ti conviene andare là con le idee abbastanza chiare sulla popolazione che vuoi, se poi non ha qualcosa disponibile puoi comunque cambiare in corso d'opera anche su suo consiglio..
Ci dovrebbe comunque essere la stocklist sul sito delle disponibilità ;-)

kevin1988 27-10-2009 22:40

ragazzi ho trovato qui sul forum uno splendido esemplare maschio di labidochromis mbamba di circa 9 cm e non ho resistito a prenderlo :-)) ora si trova in vasca ed e' veramente bellissimo non credevo che i ciclidi potessero essere ancora piu belli di quello che mi immaginavo :-) ci sono problemi se vado a cercare due femminucce da affiancargli?
ora ho trovato un altra specie che mi ispira moltissimo: la cynotilapia hara, sono compatibili? grazie a tutti

Oscar_bart 28-10-2009 00:20

kevin1988, è sempre preferibile iserire i Malawi tutti nello stesso momento, occhio quindi ogni volta che metterai nuovi pesci! ;-)

kevin1988 28-10-2009 12:02

pensavo di spostare la posizione delle rocce quando dovro' inserire le femmine e in caso i cyno bastera?
se inserisco solo cinotylapia hara e labidocromis mbamba ci sono problemi con i caratteri delle due specie? in precedenza mi avevate sconsigliato i cyno pero' in previsione della popolazione composta da 4 trii. ora la popolazione si ridurrebbe a 2 trii o al massimo a un trio e un quartetto si puo fare?

Oscar_bart 28-10-2009 12:22

Certo che puoi mettere meno pesci, anche se abbastanza inusuale direi...

Per la compatibilità attendiamo il parere di qualche mbunofilo ;-)

kevin1988 28-10-2009 15:07

lo so che e' inusuale ma ti diro' gia con un pesce mi sembra troppo pieno :-D pensavo di fermarmi a 6 o 7 esemplari poi magari in futuro posso sempre aggiungere (spero) :-)

Oscar_bart 28-10-2009 15:23

Come ti sembra pieno? :-D

Stiamo sempre parlando di un 120 cm.. io nel mio 120x50x60 ho dentro 14 pesci ;-)

Nella tua 3 trii io li metterei

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.